rotate-mobile
Cultura Marcianise

I Desideri protagonisti all'evento di solidarietà Song Na Pace

Il duo di Marcianise sul palco dell'Arenile di Bagnoli venerdì 3 giugno

Ci saranno anche i Desideri tra i protagonisti di Song Na Pace in programma venerdì 3 giugno all’Arenile di Bagnoli. Il duo, originario di Marcianise, si esibirà nel corso dell’evento di solidarietà per tutti i popoli in guerra nel mondo e con l’obiettivo di sollecitare una maggiore attenzione da parte dei governi al tema dei conflitti in corso nel mondo, di cui moltissimi in Africa (dalla Libia al Congo alla Somalia), in Asia (Afghanistan in testa) e in Sud America (Colombia e Messico su tutti), oltre che all’ultima guerra alle porte dell’Europa tra Russa e Ucraina.

Dalle 18 alle 24 quaranta tra artisti e componenti di gruppi musicali di Napoli e dintorni si esibiranno nella città partenopea per il primo concerto per la pace in Italia, organizzato da Gesco secondo gli obiettivi di Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il concerto sarà presentato dall’attore Daniele Russo, che sarà affiancato da una giovane attrice della Factory del Teatro Bellini, e vedrà esibirsi sul palco dell’Arenile artisti diversissimi tra loro ma accomunati dalla volontà di lanciare un messaggio di pace dalla città dell’accoglienza e della fratellanza tra i popoli.

Azul, Simona Boo e Diego Imparato, Federica Cammarota e Sandro Pandolfi, Emiliana Cantone, Maurizio Capone Bungt Bangt, Massimo Di Cataldo, Gabriele Esposito, Rico Femiano, Assia Fiorillo, Gianfranco Gallo con Antonio Maiello e Michele Visconte, Gnut, Ivan Granatino, Jako Diablo, Jovine, Livio Cori, Mavi, Mr Hyde, Ciccio Merolla, Moderup, Osanna, Peppoh, Plug, Popularia, Tommaso Primo, Raffaello, Greg Rega, Franco Ricciardi, Luca Rustici, Andrea Sannino, Dario Sansone, Sillaba, Valentina Stella e Gianpaolo Ferrigno, Tony Tammaro, Andrea Tartaglia, Yoseba ed I Desideri i protagonisti dell’evento che sarà aperto dalla musica brasiliana di Bateria PegaOnda e chiuso dal dj set di Matteo Pagliarella.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Napoli e della collaborazione dell’Arenile di Bagnoli, del Teatro Bellini e dell’associazione Sii turista della tua città. Il coordinamento degli artisti è del musicista Massimo Jovine. Tra una esibizione e l’altra sono previsti interventi sul palco di rappresentanti delle Nazioni Unite e di agenzie Onu legate al lavoro dell’Assemblea Generale e del Consiglio di Sicurezza (tra cui Unhcr, l’organizzazione mondiale per i rifugiati). Oltre a lanciare il fondamentale e universale messaggio di pace con la potenza della musica, la serata è stata organizzata per raccogliere fondi per sostenere le famiglie di profughi arrivate a Napoli, soprattutto provvedendo ai percorsi educativi dei bambini ucraini e russi scappati dal conflitto in corso.

song na pace-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Desideri protagonisti all'evento di solidarietà Song Na Pace

CasertaNews è in caricamento