rotate-mobile
Cultura Aversa

Un film girato nel casertano tra i finalisti del premio 'David di Donatello'

'Gramigna', pellicola di Sebastiano Rizzo, è stato girato ad Aversa

C’è anche un pezzo di Aversa al prestigioso premio ‘David di Donatello’. Il concorso cinematografico che ha premiato negli ultimi decenni le migliori produzioni italiane vede infatti nella cinquina finale dei film selezionati nella categoria ‘Giovani’ “Gramigna”, film diretto da Sebastiano Rizzo e uscito nelle sale il 23 novembre scorso.

La pellicola è stata girata nelle strade di Aversa e racconta la storia di Luigi, figlio di un boss della camorra condannato all’ergastolo che tenta di scappare da quel mondo fatto di criminali. Il film si basa sulla vera storia di Luigi Di Cicco.

“Un importante riconoscimento – è il commento di regista e produttori - che giunge a coronamento di un percorso entusiasmante. Ad essere premiata è l'intuizione della produzione, che ha avviato un progetto socio-educativo rivolto alle nuove generazioni. Gramigna, ormai, va al di là del film stesso e si rivolge ai più giovani, che sono costantemente alla ricerca di valori, stili, ma anche di stimoli e mode, in un tempo dove spesso gli ideali sono confusi e alterati dalla mancanza di certezze e riferimenti stabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film girato nel casertano tra i finalisti del premio 'David di Donatello'

CasertaNews è in caricamento