rotate-mobile
Cultura

Dora Barletta dona alla biblioteca di Casa San Francesco il suo ultimo libro | FOTO

La scrittrice maddalonese in visita alla sede dell'associazione di volontariato San Francesco d'Assisi

Dora Barletta in visita a Casa San Francesco, la sede dell'associazione di volontariato San Francesco d'Assisi di Caserta. La scrittrice di Maddaloni, membro della giuria del premio letterario dedicato a Lucia Ferrara (una ragazza di 17 anni scomparsa nel 2019), ha regalato il suo ultimo libro, "Decamerone maddalonese", alla biblioteca dell'associazione.

Decamerone maddalonese 

Il "Decamerone maddalonese", edito da 'Grafica ed Editoria Bove' e pubblicato a febbraio 2021, è una raccolta di racconti che ricostruiscono il tessuto storico di luoghi simbolo della città di Maddaloni. Tre racconti per dieci giornate affidati all’estro di dieci diversi narratori i quali, a causa della moderna crisi pandemica dei valori, cercano attraverso la memoria ed il recupero del bello che è nel passato, di dare linfa e contenuti nuovi alla loro esistenza.

Dora Barletta a Casa San Francesco

Chi è Dora Barletta

Dora Barletta, maddalonese di nascita e casertana di adozione, è un'archeologa, docente di greco e latino al liceo classico Pietro Giannone. Ha partecipato agli scavi di Calatia antica con la Seconda Università degli Studi di Napoli. Versatile nel campo della scrittura da molti anni, è alla sua tredicesima pubblicazione. Ha conseguito, per "Sant'Agnello maddalonese", il premio letterario Sebetia Ter. Tra i suoi libri: "Francesco Petrarca e dintorni"; "Spiriti"; "Tra il glicine e la buganvillea"; "Perchè un libro"; "La favola di Michael" (premio letterario Città di Lucca 2009); "Santa Maria del Carmelo"; "La Concezione - il silenzio dell'oro"; "La Rotonda, ti racconto"; "Il tempo e le righe". “Decamerone maddalonese” è il suo più recente testo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dora Barletta dona alla biblioteca di Casa San Francesco il suo ultimo libro | FOTO

CasertaNews è in caricamento