rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

Partono i corsi dell’Accademia musicale ‘Toscanini’

Il via a settembre, l'annuncio dell’assessore Natale

Partiranno a settembre i corsi musicali presso la Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini” di via G. Leone. A darne l’annuncio è l’Assessore alla Cultura Maria Natale che sottolinea: “L’Amministrazione comunale, nel tener fede agli intenti già più volte manifestati, ha inteso avvalersi della collaborazione dell’Associazione CFM di Napoli legata al Maestro Bruno Persico. Tale Centro, nella sua lunga esperienza ventennale, ha infatti già formato miglia di musicisti sia in ambito amatoriale che professionale e vanta una convenzione con il Conservatorio G. Martucci di Salerno attraverso la quale organizza i corsi pre accademici ed i relativi esami in sede.”

Dai primi di settembre, quindi, in virtù di una convenzione stipulata dal Comune di San Nicola la Strada con il Centro di Formazione Musicale, la struttura di via G. Leone, concessa a titolo oneroso alla predetta associazione con vincolo di destinazione d’uso ad Accademia Musicale, tornerà ad essere frequentata dai giovani sannicolesi e non solo che vorranno aderire alla proposta di educazione musicale anche in collaborazione con le scuole e tendente altresì alla costituzione di una banda musicale (Marching Band) della Città di San Nicola la Strada.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Vito Marotta che ha sottolineato: “Presto forniremo alla cittadinanza informazioni più precise e dettagliate sui corsi e sulle varie discipline. Resta la gioia di una partenza dell’Accademia Toscanini, disciplinata da una convenzione finalmente rispettosa di ogni regola.  

Le attività musicali proposte e la progettazione avanzata da validi e affermati professionisti del settore confermano la chiara ed esplicita volontà della mia Amministrazione di favorire la diffusione della cultura musicale nella nostra città.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i corsi dell’Accademia musicale ‘Toscanini’

CasertaNews è in caricamento