rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Nuovo attori casertani nella sitcom firmata da Matteo Pedone

L'incontro tra il regista e i talenti emergenti

Nuovi attori casertani entrano nel cast del "Commissario Spiedone", la nuova sitcom firmata dal regista Matteo Pedone. Quest'ultimo martedì è tornato a Santa Maria Capua Vetere per incontrare un gruppo di giovani talenti emergenti che saranno lanciati nel progetto televisivo.

Pedone ha incontrato Alessia Caputo, Chiara Ferrara, Gresia Iadicicco di Marcianise, Francesco Merola e Silvio Munerotto coi quali ha discusso del progetto e dei loro ruoli.

'Il commissario Spiedone'

La commedia all'italiana made in Sud, vede come protagonista un bizzarro commissario di polizia, Spiedone, chiamato a riportare la pace in un piccolo borgo, minacciato dall'offensiva della criminalità. Stravagante, unico, bislacco, il commissario Spiedone, dai tratti tipici di un sceriffo americano un po' pienotto, si trova a risolvere casi altrettanto bizzarri con l'aiuto dei co-protagonisti Luce, una bimba scaltra, Rocco Pietrantonio nelle vesti del sacerdote del borgo Don Perignon e Sandy un'affascinante ispettrice interpretata da Giovanna De Crescenzo. Da non sottovalutare la comicità di Maurizio Nicolosi nei panni di Mistero, l'aiutante del commissario, la spalla costretta a subire gli abusi di Spiedone. Insieme la coppia produce un effetto esilarante.

Tutto il cast

"Il commissario Spiedone" vanta un importante cast selezionato dal regista e protagonista Pedone. Durante le dieci puntate che comporranno la serie, reciteranno attori importanti della commedia italiana come Gerardo Placido, Maurizio Mattioli, Beppe Convertini, Francesco Benigno, Alvaro Vitali, Stefania Corona, Ludovica Pedone, Rocco Pietrantonio, Giovanna De Crescenzo, Maurizio Nicolosi, Nicola Di Canosa, Ivana Fusco, Sabino Matera, Mircea Moldovan, Celeste Bilanzuoli, Cinzia Clemente, Antonella Radicci, Nicola Capozzi, Tommaso Marroccoli, Pinuccio Lovero, Pino Aversa e Sergio Sisto, Giuseppe Cascella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo attori casertani nella sitcom firmata da Matteo Pedone

CasertaNews è in caricamento