rotate-mobile
Cultura Pignataro Maggiore

Vendemia riconfermata presidente di 'Amici della Musica'

La professoressa è docente presso il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, ove ricopre anche il ruolo di Consigliere Accademico

La professoressa Rossella Vendemia, docente presso il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, ove ricopre anche il ruolo di Consigliere Accademico, è stata riconfermata presidente dell'Associazione "Amici della Musica" di Pignataro Maggiore.

L'Associazione rappresenta una delle più importanti e prestigiose realtà culturali e musicali di Terra di Lavoro: dall'anno di fondazione (1976) ad oggi ha messo in essere oltre mille concerti di musica classica e popolare, di canto lirico, con particolare riguardo al melodramma italiano, ospitando in Pignataro Maggiore i grandi nomi dell'universo musicale, di fama nazionale e internazionale. Pochi giorni fa, l'Associazione ha convocato l'Assemblea Generale dei Soci con all'ordine del giorno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

In seguito alle votazioni dei soci, il Consiglio Direttivo in carica per i prossimi cinque anni è così composto: Giorgio Adduce, Tommaso Bovenzi, Nicola Fiorillo, Gerardo Giuliano, Claudia Mazzuoccolo, Giovanni Morelli, Franco Mario Rotoli, Maddalena Scialdone Rossella Vendemia. Nella seduta d'insediamento, il nuovo Consiglio Direttivo ha riconfermato alla carica della presidenza la prof.ssa Vendemia.

Un augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo che ha programmato per l’inizio

di giugno la ripresa delle manifestazioni concertistiche, interrotte  in questo lungo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia.

A breve il cartellone completo degli eventi artistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendemia riconfermata presidente di 'Amici della Musica'

CasertaNews è in caricamento