rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Ritorna l’appuntamento col Certamen Latinum Capuanum

La premiazione per i partecipanti si terrà al Salone degli Specchi

Dopo un’assenza durata sette anni la città di Santa Maria Capua Vetere ritrova il prestigioso appuntamento con il Certamen Latinum Capuanum che, in questi giorni, è in corso di svolgimento presso l’Aulario della Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Il Certamen, il cui regolamento è stato adottato nel 2017 dal Consiglio Comunale, si è dotato anche un proprio logo identificativo su indicazioni della Commissione organizzatrice composta dal sindaco Antonio Mirra, dal Direttore del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” Maria Luisa Chirico, dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Amaldi-Nevio” Rosaria Bernabei e dai due consiglieri comunali Elisabetta Milone ed Umberto Pappadia. La necessità di individuare un logo identificativo è andata nella direzione della caratterizzazione territoriale alla quale hanno partecipato, attraverso un concorso di idee, gli studenti degli istituti superiori di Santa Maria Capua Vetere.

Sono 31 i partecipanti al Certamen Latinum Capuanum che, questa mattina, hanno sostenuto le prove i cui esiti saranno esaminati da una Commissione presieduta dal professore Claudio Buongiovanni e composta dalla professoressa Anna Mazzarella, docente in pensione di italiano e latino, e dal professore Antonio Del Vecchio, ex dirigente del Liceo Classico “Cneo Nevio”.

A ciascuno dei partecipanti è stato inoltre donato un cofanetto contenente testi che narrano la storia della Città di Santa Maria Capua Vetere. Domani, alle ore 11, si svolgerà invece la premiazione presso il Salone degli Specchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna l’appuntamento col Certamen Latinum Capuanum

CasertaNews è in caricamento