rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cucina

Le pizzerie migliori di Caserta e provincia

Una lista di locali da non perdere

Dalla Campania Felix alla Terra di Lavoro, ora è sicuramente “Terra di Pizza”. La provincia di Caserta si sta affermando sempre più come territorio d’eccellenza per la sperimentazione gastronomica in questo ambito che da secoli è un tratto distintivo della nostra cucina.

Per questo, senza voler fare classifiche (non siamo critici gastronomici), ecco un elenco di alcune delle pizzerie da visitare se si vuole gustare una pizza che non deluderà.

I MASANIELLI (di Francesco Martucci) – Sinonimo indiscutibile di qualità, insieme al fratello Sasà è una vera istituzione della pizza a Caserta; Viale Lincoln, Tel. 0823.1540786. Chiuso lunedì.

I MASANIELLI (di Sasà Martucci) –Sasà, quattro anni più giovane del fratello Francesco, ha un locale molto accogliente e una pizza a “gommone” ormai specialità casertana. Impasto e prodotti di assoluta qualità; via Vivaldi, Tel.0823.220092, Sempre aperto, sabato solo sera.

CASA VITIELLO – Enfant prodige della pizza casertana, il locale del trentenne “Ciccio” Vitiello si trova nella frazione di Tuoro, a Caserta. È l’ideale per chi vuole provare pizze con grandi varietà di impasti; Piazza Mons. Nicola Suppa, Tel. 0823.388005, Chiuso domenica, la sera prenotazione obbligatoria.

PEPE IN GRANI – Franco Pepe è un’autentica star della pizza, a Caserta e nel mondo, grazie ai premi che ha meritatamente conquistato. Nel suo locale di Caiazzo ogni sera è l’ideale per un autentico “pellegrinaggio gastronomico”; Vico S. Giovanni Battista, Tel. 0823 862718, Aperto dal martedì alla domenica la sera, Chiuso lunedì.

PEPE – L’antica osteria Pepe a Caiazzo è aperta dal 1931, e da sempre è sinonimo di qualità. Nino Antonio, raccogliendo l’eredità di famiglia, continua ancora oggi a fornire un prodotto di qualità indiscutibile, con grandi rimandi alla tradizione; piazza Porta Vetere, Tel. 0823 868401. Chiuso il lunedì.

MORSI E RIMORSI – Messo in piedi da tre fratelli Capelle con la passione della cucina “terrona”, col supporto dello chef Giuseppe Daddio, la pizzeria casertana è un luogo in cui mangiare con gusto e approfondire la conoscenza di materie prime di assoluta eccellenza; Viale dei Bersaglieri, Tel 0823 327822, Aperto sempre, Domenica solo la sera.

PIZZERIA ÉLITE – Il locale di Pasqualino Rossi ad Alvignano è il luogo perfetto per assaggiare una pizza napoletana verace, in un ambiente che unisce modernità e tradizione; Corso Umberto 161, Tel. 0823.869092, Aperto la sera, Chiuso il martedì.

PIZZERIA DA LIONELLO – Salvatore Lionello ha preso le redini degli affari di famiglia, che possedeva la nota pizzeria Paradise ad Orta di Atella, e ha reso i suoi prodotti delle vere gemme. Grazie anche alla consulenza di Marco Lungo, ogni suo esperimento diventa un successo per pubblico e palato; Via San Salvatore 9, Tel. 081 8910783, Aperto tutti i giorni la sera dalle 19 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pizzerie migliori di Caserta e provincia

CasertaNews è in caricamento