rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Mozzarella Dop, ecco il nuovo spot tv: Peppe Servillo scrive e recita una poesia per l’oro bianco

Parte la nuova campagna di comunicazione del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop. Da domenica 12 febbraio andrà in onda sulle reti nazionali il nuovo spot televisivo, che ha come protagonista il cantante e attore Peppe...

Parte la nuova campagna di comunicazione del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop. Da domenica 12 febbraio andrà in onda sulle reti nazionali il nuovo spot televisivo, che ha come protagonista il cantante e attore Peppe Servillo. L’ex frontman degli Avion Travel infatti è l’autore di una poesia inedita in dialetto napoletano dedicata all’oro bianco, recitata da lui stesso nello spot, mentre scorrono le immagini di tutti i territori dell’area di produzione della Dop, dal Casertano al Salernitano fino al Basso Lazio e parte della provincia di Foggia. Suggestive le inquadrature dei paesaggi campani, delle bufale nella Reggia di Caserta e della lavorazione artigianale del latte.

Obiettivo della campagna è rilanciare il valore aggiunto della scelta di consumare mozzarella di bufala campana a marchio Dop, garanzia di qualità e di sicurezza grazie alle migliaia di controlli effettuati ogni anno. Il claim scelto è: “Mozzarella di bufala campana Dop, tutto il buono del Sud”. La campagna durerà due settimane, prevede cento passaggi sulle reti televisive ed è stata realizzata esclusivamente con fondi del Consorzio di tutela.

Lo spot è un’affascinante narrazione del mondo della mozzarella Dop, della fatica che c’è dietro la realizzazione del prodotto ma soprattutto della bellezza che possono vantare i territori di origine – dichiara il presidente del Consorzio di tutela, Domenico Raimondo - L’iniziativa si inserisce nel nuovo corso avviato dal nostro organismo e teso a rafforzare sempre di più il legame con l’area di produzione della mozzarella di bufala campana”.

Si parla di

Mozzarella Dop, ecco il nuovo spot tv: Peppe Servillo scrive e recita una poesia per l’oro bianco

CasertaNews è in caricamento