rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

La Campania del chilometro zero in mostra nei giardini della Reggia di Caserta

Caserta - Dal vino all’olio, dal maialino nero allo zafferano, dai formaggi alla frutta, dal miele alla mozzarella, la Campania del chilometro zero sarà in mostra nei giardini della Reggia di Caserta. Coldiretti è partner ufficiale della...

Dal vino all’olio, dal maialino nero allo zafferano, dai formaggi alla frutta, dal miele alla mozzarella, la Campania del chilometro zero sarà in mostra nei giardini della Reggia di Caserta. Coldiretti è partner ufficiale della diciassettesima edizione di Flik Flok “We run with people”, l’evento sportivo organizzato dalla Brigata Bersaglieri Garibardi dell’Esercito Italiano, in collaborazione con il Coni, la Fidal e i Comuni di Caserta e San Nicola la Strada. L’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 ottobre a Caserta.

Saranno allestiti circa cinquanta stand con aziende e prodotti rappresentativi di tutto il territorio regionale. Presso i gazebo gialli di Campagna Amica i turisti, gli studenti delle scuole, e naturalmente gli atleti, potranno ritrovare i prodotti dello straordinario patrimonio agroalimentare della Campania. Oltre agli stand in vendita diretta, ci saranno l’ape-car con il panino a chilometro zero di Campagna Amica, a cura di Breaday - Italian Gourmet, e il furgoncino bianco di Ferritto con prodotti da latte.

Le aziende e i prodotti di Avellino presenti saranno: azienda agricola Il Vecchio Vigneto di Roccabascerana (confetture, biscotti e sott'olio), azienda agricola Carrafone di Nusco (formaggi bovini), azienda agricola Giaquinto Ornella di Montoro (miele), azienda agricola Flammia Giuseppe di Frigento (formaggi ovi-caprini), azienda agricola Rocca Normanna di Fontanarosa (vino e olio), azienda agricola Vitagliano Andrea di San Martino Valle Caudina (vino).

La provincia di Benevento sarà rappresentata da: cooperativa agricola Acerone di Pannarano (tartufi e sottobosco), azienda agricola Viscio Michelina di Castelpagano (prodotti caseari), azienda agricola Genito Ilaria di Torrecuso (salumi, prosciutto, olio), azienda agricola Quarantiello Biagio di Bonea (ortofrutta), azienda agricola Genito Roberto di San Nicola Manfredi (conserve vegetali, salumi), azienda Fontana Reale di Benevento (miele, vino), azienda agricola Stella Maiuri di Dugenta (olio, vino, conserve), azienda agricola Savoia Mara di Roccascerana (formaggi).

Il territorio di Caserta sarà presente con: azienda agricola Barracca Salvatore di San Marcellino (ortofrutta), azienda agricola Valle Chiarelle di San Potito Sannitico (farine e legumi), masseria Starnali di Galluccio (vino e olio), azienda agricola Ferritto Ettore di Letino (formaggi), coop Lavoro e Salute di Galluccio (vino), azienda agricola Mauro Vincenza di Gioia Sannitica (formaggi) azienda agricola De Lellis Guido di San Gregorio Matese (formaggio di pecora), agriturismo "Le Campestre" di Castel di Sasso (conciato romano), azienda agricola "Villa Sorbo" di Galluccio (miele, vino e olio), azienda agricola Giuseppe D'Andrea di Caianiello (salumi e maialino nero), coop agricola Fa.Lo.De di Castello del Matese (formaggi, salumi, maialino nero) , azienda agricola Angelo Della Medaglia di Recale (miele), azienda agricola L'Arcobaleno di Casaluce (cosmetici da elicicoltura).

L’agricoltura di Napoli sarà rappresentata da: azienda agricola Ascione Pier Paolo di Ercolano (ortofrutta), azienda agricola La Fattoria di Napoli (miele), azienda agricola Rusciano Domenico di Napoli (ortofrutta), azienda agricola Nonno Luigino di Vico Equense (agriturismo), società agricola Rocca Normanna di Napoli (vino, olio), azienda agricola Ambrosino Mario di Palma Campania (miele).

La provincia di Salerno sarà presente con azienda agricola Giuseppe Candela di Buccino (olio, prodotti da forno e sottoli), azienda agricola Francesco Corrado di Poggiomarino (vivaio aromatiche, ortofrutta), società agricola La Bersagliera di Campagna (formaggi e salumi), azienda agricola Nobile di Giffoni Sei Casali (frutta in guscio), azienda agricola Gaito Romeo di Pontecagnano Faiano (miele), azienda agricola Morrone Margherita di Pertosa (olio, sottoli, ortaggi), azienda agricola Cervino Maria di Palomonte (ortofrutta), azienda agricola Rastelli Antonia di Tramonti (formaggi), azienda agricola Pedrosi Benito di Fisciano (zafferano), azienda agricola Cappeta Mariano di Contursi Terme (formaggi).

Si parla di

La Campania del chilometro zero in mostra nei giardini della Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento