Giovedì, 29 Luglio 2021

Chef e Pizza Chef Emergente: il giovane pizzaiolo casertano Francesco Vitiello alla finalissima di Roma

Caserta - Chi sarà il miglior Chef Emergente del 2016? Chi sarà il miglior giovane pizzaiolo d’Italia dell’anno? Lo scopriremo presto, nei tre giorni della Finalissima che è l’evento emblematico di Cooking for Art, rassegna di cuochi, vini e...

ciccio vitiello-2

Chi sarà il miglior Chef Emergente del 2016? Chi sarà il miglior giovane pizzaiolo d’Italia dell’anno? Lo scopriremo presto, nei tre giorni della Finalissima che è l’evento emblematico di Cooking for Art, rassegna di cuochi, vini e prodotti che si svolgerà anche quest’anno alle Officine Farneto.

Come ogni anno la maratona nazionale organizzata da Witaly e Luigi Cremona è arrivata alla sua tappa conclusiva. Un anno fatto di gare e selezioni che hanno visto impegnati tanti giovani talenti nelle gare parallele di cucina e di pizza.

A contendersi il premio per la gara Chef saranno: per il Nord-Ovest: Marcello Tiboni - Locanda Walser Shtuba; per il Nord-Est: Francesco Brutto - Undicesimo Vineria; per il Centro, grazie all'ex-aequo: Ciro Scamardella - Metamorfosi e Giuseppe Lo Iudice - Retrobottega; Per il Sud: Isabella Benedetta Potì - Bros.

A contendersi il premio per la gara Pizza Chef saranno: per il Nord-Est: Indrit Haraciu - O'Fiore Mio; per il Nord-Ovest: Matteo Moretti- Ristorante Pizzeria LoScalo; per il Centro, grazie all'ex-equo, Pier Daniele Seu - Gazometro 38 e Pierluigi Madeo - Pizza Man; Per il Sud, Ex-equo anche qui, Angelo Rumolo - Grotto Pizzeria Castello e Francesco Vitiello - Casa Vitiello.

Come ogni anno tante altre novità arricchiranno questi tre giorni di cucina e alta gastronomia! Quest’anno a contribuire alla realizzazione dell’evento sarà il prestigioso “Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi” di Roma.

Gallery

Si parla di

Chef e Pizza Chef Emergente: il giovane pizzaiolo casertano Francesco Vitiello alla finalissima di Roma

CasertaNews è in caricamento