menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentazione del corso di formazione edorientamento professionale per pizzaioli

Pozzuoli - Il giorno 11 gennaio 2011 alle ore 11.00, presso la struttura scolastica di Archimede s.r.l., sita in ViaCampana n°270, Pozzuoli (accanto al supermercato MD) sarà presentato il primo corso di formazione edorientamento professionale per...

Il giorno 11 gennaio 2011 alle ore 11.00, presso la struttura scolastica di Archimede s.r.l., sita in ViaCampana n°270, Pozzuoli (accanto al supermercato MD) sarà presentato il primo corso di formazione edorientamento professionale per pizzaioli.
Tale corso, dedicato al maestro pizzaiolo "Ernesto Cacialli", Presidente all'Associazione Margherita Reginae scomparso nel novembre del 2009, nasce per volere dell'Istituto Nazionale della Pizza, presieduto dal Cav.Claudio Ospite, che ha sottoscritto una convenzione con la Archimede s.r.l. la quale ha messo a disposizionei locali affinché gli alunni affrontino al meglio gli studi.
L'istituto si avvarrà della collaborazione dei soci fondatori dell'Associazione Margherita Regina (realizzatricenel 2004 del PIZZA WORLD): Salvatore Urzitelli, Gaetano Esposito, Umberto Fornito, Fratelli Abbate,Enrico Porzio, Vincenzo Cacialli, Vincenzo Esposito, Gianni Breglia, Felice Messina, Franco Pierno, VittorioRossi, che saranno presenti alla presentazione ufficiale, per rafforzare il loro impegno per l'insegnamentonelle ore di laboratorio a cui saranno avviati gli aspiranti pizzaioli.
Sono inoltre previsti esami finali effettuati direttamente dai docenti, sia per quanto riguarda la teoria, cheil laboratorio. Alla fine agli allievi sarà corrisposto un attestato riconosciuto dalla Regione Campania e dallaComunità Economica Europea per il conseguimento della qualifica di pizzaiolo.
Sarà altresì elargito un particolare attestato rilasciato dall'Istituto Nazionale della Pizza e dall'AssociazioneMargherita Regina con stelle al merito per i corsisti che sapranno distinguersi in bravura e assiduità nellelezioni.

Parteciperanno alla presentazione del corso le aziende che hanno collaborato alla sua realizzazione:Molino San Felice, Euroiovine, Stefano Ferrara Allestimenti, Meking, Gargiulo Canne Fumarie, ElefantinoSport; saranno inoltre presenti le aziende: Cantine Astroni e Sorrentino Vinarium, le quali hanno saputodistinguersi nella produzione di un ottimo vino della nostra regione.
Al termine della conferenza stampa, l'Istituto Nazionale della Pizza, offrirà ai presenti la degustazione delleottime pizze veraci napoletane; sarà questo il modo per accertare personalmente la qualità e la genuinitàdella nostra offerta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento