E' iniziata oggi la cinque giorni di Showcolate, la dolce maratona che fino all'8 dicembre farà di Napoli la meta di tutti i golosi.
Alle ore dieci di stamani, quando è scattata l'ora del cioccolato, in attesa davanti ai cancelli della Mostra d'Oltremare di Napoli c'era già una grande folla di ragazzi e famiglie, che da subito hanno riempito i corridoi del salone espositivo. Per tutti, tanta curiosità e grande voglia di vivere qualche ora all'insegna della bontà. "Showcolate è il volto buono di Napoli - ha dichiarato Angelo de Negri Amministratore Unico della Progecta, azienda che vanta una quindicennale esperienza nel settore fieristico - La risposta del pubblico accorso fin dalle prime ore di oggi è il plauso più grande per chi da anni lavora per contribuire a rendere Napoli una città all'altezza delle sue potenzialità, un orgoglio per i suoi abitanti ed una tappa che non può mancare nell'agenda dei turisti che arrivano in Italia". Showcolate non è solo un'occasione di business per gli albergatori, ristoratori e negozianti del capoluogo campano, che durante il ponte dell'Immacolata potranno beneficiare dell'arrivo di numerosi visitatori in città, ma è anche una grande opportunità per gli operatori del settore dolciario per promuovere i loro prodotti nel periodo prenatalizio. I maestri artigiani, provenienti dalle varie regioni d'Italia, presenteranno in fiera il meglio delle loro produzioni tipiche, che di sicuro i visitatori di Showcolate non mancheranno di apprezzare. Oltre agli assaggi presso gli stand, chi visiterà la fiera potrà assistere alle performance dei cioccolatieri e pasticcieri. Il ricco programma di Showcolate prevede ogni giorno eventi diversi, che nel corso della kermesse faranno scoprire tutti i segreti del cioccolato. Il tema di oggi è stata la decorazione del panettone, che ha dato interessanti spunti su come personalizzare il più famoso dei dolci natalizi. I Chocogiochi hanno, invece, intrattenuto i tanti bambini presenti che si sono divertiti con il disegno e la pittura facciale. Showcolate continua fino a mercoledì 8 dicembre con nuove deliziose sorprese.
L'appuntamento è alla Mostra d'Oltremare PAD. 1, fino a mercoledì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle 22.00. L'ingresso da Piazzale Tecchio è aperto al pubblico previo pagamento