menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'eleganza del nero: liquirizia e black tie

Napoli - Il nero come non colore, come icona di eleganza formale, come ricerca ed espressione del gentiluomo di tutti i tempi. Nasce da qui il tema dell'incontro che il 30 settembre, alle ore 18, inaugura la stagione autunno inverno degli...

Il nero come non colore, come icona di eleganza formale, come ricerca ed espressione del gentiluomo di tutti i tempi. Nasce da qui il tema dell'incontro che il 30 settembre, alle ore 18, inaugura la stagione autunno inverno degli appuntamenti del Salotto Cilento, il salotto privato della maison Cilento 1780 di Napoli. Appuntamenti tra moda, cultura e ricerca del buon gusto con ospiti illustri e appassionati di stile. Protagonista di questa serata intitolata "L'eleganza del nero" sarà la storica fabbrica di liquirizia Amarelli in abbinamento ai capi esclusivi della maison Cilento. In prima fila i papillon di seta lavorati a mano, le calzature artigianali, le pantofole da camera in elegante velluto nero e naturalmente tutti gli accessori da smoking.Nero da gustare, nero da indossare, questo il tema dell'incontro che vede la partecipazione straordinaria della Città del gusto di Napoli che declinerà in finger food d'autore le liquirizie della bicentenaria azienda calabrese.

Il salotto e la filosofia
L'eleganza, quella vera, come sosteneva Lord Brummell, deve passare inosservata. Non è riducibile alla moda e si identifica innanzitutto col rispetto della propria persona. È questa la filosofia che ispira Ugo Cilento, patron della maison partenopea Cilento 1780, sartoria storica e luogo di ricerca per capi sempre esclusivi, per lo più hand made. Il Salotto Cilento, al primo piano del monumentale Palazzo Giordano, accanto alla sede storica della maison, ospita i gentiluomini partenopei per simposi esclusivi all'insegna della cultura e del buon gusto. Un salotto privato, lontano dai riflettori, che ogni mese apre le porte per conversazioni ed incontri dedicati all'arte del bien vivre con ospiti illustri da tutta Europa. Tra confortevoli divani, consolle d'epoca, argenti e collezioni si alternano degustazioni, letture, discussioni dai toni informali come nella migliore tradizione dei salotti. L'allure è quella di un ritrovo d'altri tempi, in cui ogni elemento racconta la storia dell'eleganza napoletana; un rifugio esclusivo per i cultori del bello e del buono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento