rotate-mobile
Cucina

Si torna a lezione dai maestri pasticceri alle Axidie

Vico Equense - E' vero, mancano ancora 98 giorni al Natale, ma per stupire gli invitati è tempo di ritornare a prendere lezioni ed indossare il grembiule, ricominciando con le lezioni dell'arte bianca, tenute dai grandi maestri pasticceri alle...

E' vero, mancano ancora 98 giorni al Natale, ma per stupire gli invitati è tempo di ritornare a prendere lezioni ed indossare il grembiule, ricominciando con le lezioni dell'arte bianca, tenute dai grandi maestri pasticceri alle Axidie di Seiano.
Sabato 18 settembre si imparerà a realizzare: panettoni, zeppoline fritte al miele, struffoli, raffaiuoli, ciliege al liquore e cassata al forno. Sono solo alcune delle specialità che verranno preparate nel corso della lezione alle Axidie di Seiano. E così, grazie all'esperienza dei grandi maestri pasticceri, anche le casalinghe, i golosi ed i semplici appassionati dell'arte pasticcera, si trasformeranno da dilettanti in grandi maestri e potranno realizzare dei tradizionali dolci natalizi in una versione tutta moderna.
Le lezioni, che proseguiranno nel mese di ottobre, riservano altri tre appuntamenti, due con il campano Salvatore De Riso e una con il toscano Paolo Sacchetti (vedi foto). Tutte si articolano nell'arco dell'intera giornata (10-13 e 15-17) con pause caffè Lavazza, degustazioni dei dolci preparati, accompagnati dal limoncello Villa Massa.
A tutti gli iscritti sarà regalato un grembiule in silicone della Pavoni Italia, leader internazionale di stampi al silicone per dolci, e una confezione di caffè la Lavazza.

info: Le Axidie Tel. 0818028562 – Fax 0818028565 www.axidie.it Email: axidie@tin.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a lezione dai maestri pasticceri alle Axidie

CasertaNews è in caricamento