rotate-mobile
Cucina

A Malaz uno stage per giovani cuochi 'Jamm Bell'

Pozzuoli - Martedì 7 settembre (alle ore 19,00) a Villa Eubea a Cuma si terrà la seconda ed ultima giornata di formazione destinata a giovani cuochi dell'area flegrea. A salire in cattedra per tutta la durata dello stage saranno gli chef...

Martedì 7 settembre (alle ore 19,00) a Villa Eubea a Cuma si terrà la seconda ed ultima giornata di formazione destinata a giovani cuochi dell'area flegrea. A salire in cattedra per tutta la durata dello stage saranno gli chef dell'associazione Chic (Charming Italian Chef). I giovani cuochi potranno vivere con gli chef stellati della Chic due giorni intensi dedicati alle tecniche di cottura della cucina sia di mare sia di terra; l'obiettivo è fornire alla ristorazione locale nuovi strumenti e stimoli per la ricerca di una sempre maggiore qualità. Docenti d'eccezione saranno Lino Scarallo, chef stellato del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli e Agostino Petrosino, docente presso l'Alma, la scuola internazionale di cucina di Colorno diretta da Gualtiero Marchesi. Il primo giorno (lunedì 6) si è svolgerà al Centro Congressi "Il Castello" di Arco Felice.
L'iniziativa si tiene nell'ambito della V edizione di Malazè - l'evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei. "Jamm Bell" vuole essere un'esortazione a darsi una mossa e ricercare nella qualità la chiave di riscossa del settore gastronomico. Al termine delle due giornate di formazione ci sarà una cena a Villa Eubea ad inviti esclusivamente per i giornalisti e blogger del settore dove saranno serviti alcuni piatti preparati dai giovani chef locali sotto la guida dei loro maestri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Malaz uno stage per giovani cuochi 'Jamm Bell'

CasertaNews è in caricamento