rotate-mobile
Cucina

Tutti alla Settembrata di Anacapri con l'Espresso Food e Wine

Anacapri - Chi non può essere ad Anacapri in questi giorni, ma vuole provare l' emozione di vedere cosa sta succendendo durante la festa della "Settembrata", potrà farlo virtualmente, attraverso le parole e le splendide immagini che la...

Chi non può essere ad Anacapri in questi giorni, ma vuole provare l' emozione di vedere cosa sta succendendo durante la festa della "Settembrata", potrà farlo virtualmente, attraverso le parole e le splendide immagini che la giornalista enogastronomica Eleonora Cozzella ha pubblicato sul sito dell'Espresso.it nella sezione dedicata al Food&Wine.
E così, quasi per magia, si potrà partecipare alla Settembrata e vedere le specialità offerte dagli abitanti delle quattro contrade: Le Boffe, Le Stalle, La Porta e Le Pietre. L'evento prosegue fino al 6 settembre. Ideata negli anni '20 da personaggi come Marinetti, Libero Bovio e Edwin Cerio, per salutare agosto e festeggiare settembre con la tipica sfilata a tema. Che quest'anno è la Anacapri degli anni '30. Nei percorsi gastronomici tradizionali si inserisce, quest'anno, anche la cucina del ristorante Capricci, attiguo al cinque stelle Blu Capri Relais, nel centro storico anacaprese. Qui, lo chef Luca Paffetti proporrà, per tutto il periodo dell'evento, alcuni piatti legati alle tradizioni culinarie dell'isola: tortiera di alici al forno, gamberetti su purea di ceci al rosmarino, totani con patate e cozze; i famosi ravioli, in tre versioni, totani e patate, involtino di pezzogna all'acqua pazza e, non poteva mancare, la torta caprese con gelato alla vaniglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti alla Settembrata di Anacapri con l'Espresso Food e Wine

CasertaNews è in caricamento