
20100705074920_locandina
Sesta edizione Che ci salta in menta
Nusco - Venerdì 9 luglio torna a Nusco "Che ci salta in menta", alla sua sesta edizione.La manifestazione organizzata dalla Pro Loco "Nusco - Balconedell'Irpinia" con il patrocinio del Comune, offre l'opportunità di gustare, nellamagica atmosfera...
Venerdì 9 luglio torna a Nusco "Che ci salta in menta", alla sua sesta edizione.La manifestazione organizzata dalla Pro Loco "Nusco - Balconedell'Irpinia" con il patrocinio del Comune, offre l'opportunità di gustare, nellamagica atmosfera del borgo Irpino (tra i più belli d'Italia) piatti di qualità abase di menta, e soprattutto il famoso "pizzillu cu la menta", con l'intentodi valorizzare il binomio centro storico - tipicità locali. L'obiettivo di "Che cisalta in menta" è quello di preservare l'autenticità dei prodotti della nostraterra e della cucina tradizionale, unitamente alla valorizzazione del territoriocomunale. La serata sarà ambientata in Piazza Natale, allungandosi finoalla "Villa Vecchia", luogo suggestivo e di insospettata bellezza, in cui gli ospitipotranno trascorrere una serata in pieno relax e divertimento in un'atmosferamagica.
Il racconto del nostro patrimonio enogastronomico è anche il racconto dellanostra identità; con "Che ci salta in menta" si cerca di raccontarlo anche oltre inostri confini.
Nella convinzione che una singola manifestazione non sia sufficiente a raccontareun territorio come il nostro, crediamo che però possa essere un importante tassellonell'attività di promozione.