rotate-mobile
Cucina Sessa Aurunca

Il cibo dei Rasna, cena etrusca con Slow Food

Sessa Aurunca - Dopo il grande successo della cena romana e della cena medioevale, Venerdì 2 luglio alle ore 21.00 si rinnova il sodalizio tra Gruppo Archeologico Falerno Caleno, il Museo Civico Biagio Greco di Mondragone e Slow Food Massico e...

Dopo il grande successo della cena romana e della cena medioevale, Venerdì 2 luglio alle ore 21.00 si rinnova il sodalizio tra Gruppo Archeologico Falerno Caleno, il Museo Civico Biagio Greco di Mondragone e Slow Food Massico e Roccamonfina.
Questa volta protagonisti alla Locanda delle Carrozze a Carano di Sessa Aurunca sono i vini e le pietanze del banchetto etrusco.
Il menù è tutto da scoprire anche perchè molti dei nomi delle pietanze dicono ben poco di quello che si potrà provare.
Durante la serata Slow Food Massico e Roccamonfina proporrà una degustazione dal titolo "Legumi e Legami, proteine sostenibili".
Per Slow Food Massico e Roccamonfina le cene storiche rappresentano un modo di collaborare con le associazioni del territorio e al contempo far conoscere ai consumatori/coproduttori la storia di un prodotto, le sue origini e il patrimonio di saperi materiali legati ad un cibo, conoscenze tramandate di generazione in generazione fino ai giorni nostri, un modo per far sopravvivere i saperi orali del territorio.

Ai soci Slow Food come sempre verrà applicato uno sconto di 5,00 € sul prezzo della cena.E' possibile prenotare specificando di essere soci Slow Food al 335/5796391

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cibo dei Rasna, cena etrusca con Slow Food

CasertaNews è in caricamento