menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100606064128_raffaele_cuomo

20100606064128_raffaele_cuomo

'Gabriele' conquista secondo posto alle semifinali Campionato italiano gelatieri

Vico Equense - La Campania ha trionfato grazie alle loro abilità. Hanno conquistato il secondo posto fra trentadue concorrenti. Sonno passati di diritto alle finali che si disputeranno ad ottobre nel corso di una crociera nel Mediterraneo. Si...

La Campania ha trionfato grazie alle loro abilità. Hanno conquistato il secondo posto fra trentadue concorrenti. Sonno passati di diritto alle finali che si disputeranno ad ottobre nel corso di una crociera nel Mediterraneo. Si tratta dei fratelli Raffaele e Liberato Cuomo, della gelateria "Gabriele" di Vico Equense che ieri (4 giugno) hanno partecipato alle semifinali del Campionato italiano gelatieri 2009-2010 tenutosi a Rimini. "Il punteggio ottenuto è stato 62 - spiega Raffaele Cuomo - ad un solo punto di distanza dal primo classificato. E' stata una soddisfazione grandissima. Ora la partita si concluderà ad ottobre con le finali e con il gelato al gusto di fragola e cioccolato".

A Rimini si sono aggiudicati il passaggio alla finale coloro che sono stati in grado di produrre il gelato al pistacchio più buono. I gelatieri di Gabriele, come sempre, hanno utilizzato per la base prodotti di qualità e provenienti dal territorio della penisola sorrentina e monti lattari. Per i pistacchi si sono rifatti a quelli di Bronte, i migliori d'Italia.
La manifestazione è stata organizzata dall'Accademia Gelateria Italiana in collaborazione con la rivista specializzata "Gelato Artigianale". I concorrenti hanno prodotto il loro gelato alla presenza della giuria tecnica e di quella popolare; hanno, inoltre, accompagnato il campione allegando la relativa ricetta, dosi e procedimento. La gelateria "Gabriele" ha ottenuto il massimo dei voti dalla giuria tecnica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento