menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100517100329_Cafiero

20100517100329_Cafiero

Il pasticciere Antonio Cafiero inventa gli ice-cream con verdure dedicati a Michelle Obama

Sorrento - Dalla A di asparagi alla Z di zucchine passando per lattuga, pomodori, spinaci e ravanelli. Si chiama "L'orto di Michelle" l'ultima novità in fatto di gelati firmata dal pasticciere Antonio Cafiero. Una vera istituzione made in Sorrento...

Dalla A di asparagi alla Z di zucchine passando per lattuga, pomodori, spinaci e ravanelli. Si chiama "L'orto di Michelle" l'ultima novità in fatto di gelati firmata dal pasticciere Antonio Cafiero. Una vera istituzione made in Sorrento che ha appena inaugurato un corner speciale del banco ice-cream del suo locale di corso Italia con bontà ispirate all'orto della Casa Bianca, fortemente voluto nonché curato direttamente da lady Obama. Dopo aver sfornato con successo una sfilza di gelati, non ultimi quelli ai "Fiori di Bach", che aiuterebbero a ritrovare la perduta armonia, Cafiero stavolta ha pensato di dedicare le sue fresche creazioni a prodotti della terra, biologici e genuini, sulla scia di quelli coltivati da Michelle Obama nel suo orticello.

«Il primo gusto che ha preso forma - spiega Cafiero - è un delicato mix che vede protagonisti carote, fave e piselli, particolarmente gradito ai bambini. Anche quelli che, abitualmente, non amano gli ortaggi. Ora - continua - ho in lavorazione gelati alle erbe aromatiche e all'insegna di altri abbinamenti a base di verdure».
Anche se le chicche griffate "Gelateria Primavera" non finisco qui. Tra gli ice-cream più gettonati del momento figurano, infatti, quello al Provolone del Monaco, prodotto tipico della penisola sorrentina, e quello al gusto pizza Margherita, con pomodoro e fior di latte, adorato soprattutto dai turisti tedeschi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento