menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegno Arga su 'Enogastronomia e comunicazione'

Caserta - "Enogastronomia e comunicazione": è il tema dell'incontro organizzato in provincia di Caserta dall'Arga, l'Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali, che si ritroveranno domenica 18 nella splendida...

"Enogastronomia e comunicazione": è il tema dell'incontro organizzato in provincia di Caserta dall'Arga, l'Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali, che si ritroveranno domenica 18 nella splendida cornice di Casa di Campagna "San Bartolomeo" in località Pantaniello del comune di Caiazzo. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Associazione Stampa della provincia di Caserta, di cui è presidente Michele De Simone, vedrà per una intera giornata giornalisti ed esperti del settore approfondire i temi di comune interesse in una delle zone più caratteristiche, dal punto di vista ambientale, di Terra di Lavoro, e cioè la valle del Medio Volturno, ricca di iniziative produttive collegate all'agricoltura ed al turismo. Ovviamente si parlerà anche e soprattutto dell'importanza di una attenta e qualificata comunicazione per promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio, a cominciare dall'olio, dal vino e dalla inimitabile mozzarella di bufala.

L'incontro verrà aperto alle ore 12 dai saluti del presidente dell'Arga Geppina Landolfo, del presidente dell'Assostampa Caserta Michele De Simone e del sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto; seguiranno gli interventi del presidente di Agrisviluppo Giuseppe Falco, del giornalista Luciano Pignataro vicepresidente dell'Arga e di Rosanna Marziale, che, insieme al fratello Loreto, ospita l'interessante meeting presso la suggestiva struttura nel verde delle colline caiatine. Previsti gli interventi di altri esponenti del mondo dell'enogastronomia e della comunicazione.
La kermesse si concluderà con un assaggio dei prodotti del territorio, scelti e preparati sotto l'attenta guida della chef Rosanna Marziale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento