menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biogiocando a 'La Stanza del Gusto' con mercatino bio

Napoli - Mercoledì 14 ottobre, in occasione del prossimo appuntamento de Il Crudo, il Cotto e Mangiato dedicato ai prodotti dell'orto, La Stanza del Gusto di Mario Avallone (via Costantinopoli 100) ospita a partire dalle 17.00 il mercatino...

Mercoledì 14 ottobre, in occasione del prossimo appuntamento de Il Crudo, il Cotto e Mangiato dedicato ai prodotti dell'orto, La Stanza del Gusto di Mario Avallone (via Costantinopoli 100) ospita a partire dalle 17.00 il mercatino biologico di Progetto Aires. Si potrà fare la spesa scegliendo tra una serie di aziende agricole biologiche campane che esporranno il proprio prodotto dentro e fuori il ristorante. In mostra e in vendita una selezione di ortaggi, frutta, legumi, formaggi ed altri prodotti da agricoltura biologica e a chilometro zero.In serata, a partire dalle 20.30, si potrà degustare il menù del secondo appuntamento di Il Crudo, il Cotto e Mangiato che è dedicato alle verdure ed agli ortaggi bio. Il vino in degustazione sarà Vàndari, la Falanghina prodotta da Masseria Venditti, premiata come Miglior Falanghina campana nella rassegna Falanghina Felix. Sarà presente il produttore.

Parafrasando Claude Levi Strauss, Il Crudo, il Cotto e Mangiato è l'iniziativa ideata da Mario Avallone per il mese di ottobre: tra logica e gastronomia, antropologia e salute, gusti dimenticati e golosità scovate in giro per il mondo ci si incontra a tavola tutti i mercoledì sera. Ogni serata un tema e un viaggio goloso. Si parte dal crudo per imparare ad apprezzare i sapori primari e non corrotti. Poi, attraverso cotture lente e una scelta di prodotti lavorati esclusivamente da artigiani sapienti, si arriva a ricette inedite elaborate nell'obiettivo di mantenere intatti i valori nutrizionali e il gusto di ogni singolo ingrediente.
(Mario Avallone). Ogni serata ha un menu fisso di quattro portate più dessert, e prevede l'abbinamento di un vino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento