menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

BenTorrone ritorna per la V edizione

Benevento - La manifestazione per la degustazione degli squisiti torroni locali, e per la valorizzazione dell'intero territorio, ritornerà, lungo corso Garibaldi, l'ultimo week-end di Novembre Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29.A differenza degli...

La manifestazione per la degustazione degli squisiti torroni locali, e per la valorizzazione dell'intero territorio, ritornerà, lungo corso Garibaldi, l'ultimo week-end di Novembre Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29.
A differenza degli altri anni, però, la kermesse sarà il risultato dell'azione congiunta dei tre Enti, Comune di Benevento,Camera di Commercio e Provincia di Benevento. Il Protocollo d'intesa è stato siglato il 5 Maggio scorso. E prevede la collaborazione di tre protagonisti e attivi promotori dell'economia locale, nelle sue diverse componenti sociali. Si tratta, dunque, di una sinergia istituzionale preziosa per la buona riuscita della Rassegna che ha già raggiunto soddisfacenti livelli di fama nazionale. L'anno scorso, sono giunti espositori dall'Abruzzo, dal Molise, dalla Sicilia, dal Veneto, dalla Sardegna e dalla Lombardia, a cui si è aggiunta anche una delegazione spagnola. La manifestazione BenTorrone mira ad rivestire non più, dunque, un interesse locale, bensì un rilievo nazionale. Si punta alla valorizzazione del torrone e, al contempo, alla rivalutazione della città di Benevento: in molti, tra un assaggio e l'altro, potranno ammirare la maestosità dell'Arco di Traiano o assaporare la tranquilla passeggiata lungo corso Garibaldi, in un'atmosfera prenatalizia. Eppure, non solo al torrone si mira: un occhio di riguardo è destinato anche alle altre produzioni di eccellenza appartenenti alla filiera produttiva del torrone. Saranno, inoltre, coinvolti gli stackholder locali e rafforzate le azioni di comunicazione per pubblicizzare l'evento in tutta Italia. A fare da cornice iniziative culturali, economiche e artistiche che mirano a coinvolgere un ampio pubblico di visitatori, curiosi, appassionati provenienti da ogni parte d'Italia. Mercoledì 7 Ottobre alle ore 11,30 in occasione del Conferenza di Presentazione presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Benevento sarà reso pubblico il Programma delle tre giornate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Nuovi 228 positivi scoperti nel casertano. Morti 3 pazienti

  • Incidenti stradali

    Muore a 25 anni dopo un drammatico incidente in auto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento