rotate-mobile
Cucina Mondragone

La Mozzarella in esposizione ad Ischia

Mondragone - Si svolgerà dal 25 al 27 settembre 2009 nello splendido scenario del Parco Termale "CASTIGLIONE" di Ischia il Salone Internazionale dedicato al tema del benessere denominato "Vivere in". Il Salone, unico nel suo genere in Italia e nel...

Si svolgerà dal 25 al 27 settembre 2009 nello splendido scenario del Parco Termale "CASTIGLIONE" di Ischia il Salone Internazionale dedicato al tema del benessere denominato "Vivere in". Il Salone, unico nel suo genere in Italia e nel Mondo, ha la sua ragion d'essere nella scelta di essere un luogo libero e aperto al confronto. L'evento è stato promosso dall'Associazione "Insula Major" che riunisce in Italia comunicatori pubblici, docenti, giornalisti, studenti e consulenti privati che sono impegnati sul fronte dell'informazione del BENESSERE e si propone come sede privilegiata e all'avanguardia per un confronto tra Studiosi e Operatori, Università, Amministrazioni, Aziende.
Alla Rassegna sarà presente anche lo stand della Città di Mondragone, curato dalla Pro Loco Mondragone, che ospiterà i tre caseifici vincitori di medaglia al Concorso Nazionale "Mozzarella...in Comune".
"Si tratta di una occasione particolarmente importante per la Città di Mondragone" commenta l'Assessore all'Agricoltura Antonio Capuano "Noi siamo stati invitati a partecipare a questo Salone del Benessere in quanto la mozzarella viene considerata dai esperti di nutrizione come uno dei alimenti che meglio si sposano con la cultura attuale di una alimentazione sana e nutriente. L'aver partecipato al Concorso Nazionale "Mozzarella in Comune", ha spalancato le porte della partecipazione a questo evento così importante. L'intera organizzazione è stata curata dalla Pro Loco Mondragone, nella persona del Presidente dottor Mino Carputo, che ha consentito ai Caseifici partecipanti di poter assicurare al meglio la propria presenza. Per l'Amministrazione Comunale si tratta di un primo passo, molto concreto, per promuovere la nostra mozzarella in un contesto rinomato a livello internazionale come Ischia. Posso anche anticipare che ci saranno una serie di incontri tematici anche per valutare e verificare l'apertura di una serie di canali commerciali, che vogliamo, poi, rendere, disponibili a tutti i caseifici di Mondragone. Per tali motivi mi auguro una sempre maggiore partecipazione da parte di tutti gli imprenditori del settore, in quanto la forza del nostro prodotto ci consente di poter emergere in modo forte sui mercati nazionali ed internazionali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mozzarella in esposizione ad Ischia

CasertaNews è in caricamento