rotate-mobile
Cucina

Convegno sui prodotti tipici della Campania

Pozzuoli - Giornata di chiusura della IV edizione di Malazè il cratere del gusto, la festa dell'enogastronomia dei Campi Flegrei con il convegno sui prodotti tipici della Campania. Interverranno: Gianfranco Nappi (assessore all'agricoltura della...

Giornata di chiusura della IV edizione di Malazè il cratere del gusto, la festa dell'enogastronomia dei Campi Flegrei con il convegno sui prodotti tipici della Campania.
Interverranno: Gianfranco Nappi (assessore all'agricoltura della Regione Campania), Maria Passari (Sesirca), Vito Amendolara (Coldiretti Campania), Luciano D'Aponte (Valorizzazione), Gaetano Pascale (Slow Food Campania), Rosario Mattera (associazione Campi Flegrei a Tavola), Francesca Adelaide Di Criscio (Le Strade del Vino Campi Flegrei), Michele Farro (Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei). Modera Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino.
L'incontro è organizzato dalla Regione Campania (Stapacepica Na - Sesirca Na) nell'ambito di anteprima "Anuga", la Campania e i suoi prodotti alla fiera di Colonia.
Il prodotto tipico campano è scarsamente rappresentato nella ristorazione locale: sono molto più diffusi i prodotti alimentari delle zone agricole più famose d'Italia e d'Europa. Il convegno intende sensibilizzare la ristorazione locale all'acquisto dei prodotti tipici campani, sinonimo di qualità ma soprattutto di unicità degli stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sui prodotti tipici della Campania

CasertaNews è in caricamento