rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Arriva a Caserta “Ice To Meet You”, la Festa del Gelato: dal 16 al 18 Settembre in Piazza Dante

Caserta - Approda per la prima volta a Caserta “Ice to Meet You”, la Festa più fresca e gustosa dell’anno organizzata dalla CLAAI di Caserta e Salerno. La manifestazione, perfetta per salutare la bella stagione, si terrà dal 16 al 18 Settembre, in...

Approda per la prima volta a Caserta “Ice to Meet You”, la Festa più fresca e gustosa dell’anno organizzata dalla CLAAI di Caserta e Salerno. La manifestazione, perfetta per salutare la bella stagione, si terrà dal 16 al 18 Settembre, in piazza Dante, dalle ore 10:00 alle ore 24:00, con l’obiettivo di valorizzare il gelato artigianale tradizionale italiano.

“Ice to Meet You”, infatti, riunisce una serie di gelaterie artigianali che, attraverso stand dotati di vetrina gelato, promuove la propria attività e il proprio prodotto in una tre giorni dedicata a grandi e piccini.

L’iniziativa è partita da Salerno, dove “Ice to Meet You” ha riscosso grande successo: lo scorso anno, infatti, il numero di visitatori è stato pari a circa 25mila, provenienti anche dal Napoletano, dall’Avellinese e dalle vicine regioni della Basilicata e della Puglia. Un’ottima occasione, quindi, per dare anche al territorio casertano nuovo impulso e nuove possibilità di valorizzazione delle eccellenze locali.

Tante sono le gelaterie artigianali che hanno aderito all’evento e che saranno presenti con i propri stand. Il pubblico avrà la possibilità di osservare da vicino la produzione del gelato, grazie all’allestimento di un laboratorio di gelateria all’aperto. Tutti i pomeriggi, infatti, dalle ore 17:00 alle ore 18:30, i più piccoli potranno partecipare ai laboratori con un maestro d’eccezione,Giovannino Fittipaldi, ambasciatore del gelato artigianale nel mondo. Per prendere parte alle lezioni sarà sufficiente prenotarsi al numero verde Claai 800 97 33 07.

Uno dei momenti cruciali della manifestazione, inoltre, sarà il Premio della Giuria di Qualità che, durante l’ultima giornata, assaggerà il gusto di punta di ogni gelatiere e decreterà primo, secondo e terzo posto del “La Gelateria di Qualità”. Tutte le gelaterie che aderiscono all’iniziativa, infatti, utilizzano prodotti rigorosamente ed esclusivamente artigianali, essendo la Claai promotrice del marchio GATI (Gelato Artigianale Tradizionale Italiano), un marchio di qualità conferito alle gelaterie che rispettano il disciplinare Agroqualità, organismo nazionale di certificazione agroalimentare.

Tutti i Maestri Gelatieri aderenti alla manifestazione “Ice to meet you”, infine, parteciperanno al concorso “Migliore Gelateria Social 2016”. Per votare basterà collegarsi alla pagina Facebook “ICE To MEET You” e votare la gelateria preferita.

Si parla di

Arriva a Caserta “Ice To Meet You”, la Festa del Gelato: dal 16 al 18 Settembre in Piazza Dante

CasertaNews è in caricamento