Cucina

La chef stellata Marziale premiata a Pechino per 'Evviva la Mozzarella'

Caserta - "Evviva la mozzarella", il libro della chef stellata Rosanna Marziale, edito dalla Gribaudo, ha ottenuto un importante riconoscimento nei giorni scorsi a Pechino, dove, in occasione della Beijing Cookbook Fair, la più prestigiosa fiera...

174405_Marziale

"Evviva la mozzarella", il libro della chef stellata Rosanna Marziale, edito dalla Gribaudo, ha ottenuto un importante riconoscimento nei giorni scorsi a Pechino, dove, in occasione della Beijing Cookbook Fair, la più prestigiosa fiera mondiale dedicata ai libri da cucina. sono stati assegnati i "Gourmand World Cookbook Awards" . Nella categoria "Best Woman Chef" per l'Italia il premio è stato attribuito al libro di Rosanna Marziale, mentre una speciale menzione della giuria è andato al libro "In cucina con amore"di Sophia Loren.

Rosanna Marziale, del ristorante Le Colonne di Caserta, è Ambasciatore della Mozzarella di Bufala nel mondo per il Consorzio di Tutela della Dop e questo riconoscimento a livello mondiale viene anche in un momento particolare per il prodotto di punta dell'industria casearia di Terra di Lavoro, che si può imporre sui mercati solo attraverso la professionalità e la qualità degli operatori del settore.
Nel libro della chef casertana, la mozzarella dop è protagonista di ricette esclusive. La Marziale interpreta la tradizione attraverso 100 idee per gustare la mozzarella in tutte le sue declinazioni. Tante ricette dolci e salate in abbinamento con ingredienti semplici o ricercati, facili da preparare in casa, rendono questo libro unico e ideale per essere "gustato" in tutti i sensi. Tra le proposte gourmet vanno segnalate le arancine nella mozzarella, i cannelloni rucola e mozzarella, la sfoglia di pasta e porcini agli asparagi in crosta dorata, i fagottini di radicchio ai bocconcini di sarde, pinoli e uva passa, senza dimenticare poi il mozzarellacake.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chef stellata Marziale premiata a Pechino per 'Evviva la Mozzarella'

CasertaNews è in caricamento