rotate-mobile
Cucina Castel Campagnano

Degustazioni di Corte: Grappe, Cucine e Sigaro Toscano al Castello Ducale

Castel Campagnano - Nella suggestiva residenza d'epoca del XVIII secolo, Castello Ducale a Castel Campagnano, a soli 20 minuti da Caserta, la serata di venerdì 15 marzo (ore 19:00 – 22:30) sarà dedicata al coinvolgimento dei sensi con sapori...

Nella suggestiva residenza d'epoca del XVIII secolo, Castello Ducale a Castel Campagnano, a soli 20 minuti da Caserta, la serata di venerdì 15 marzo (ore 19:00 – 22:30) sarà dedicata al coinvolgimento dei sensi con sapori, colori e profumi attraverso la Degustazione di Grappe, l'assaggio di Cucina del Castello Ducale e il Salotto di Sigaro Toscano. L'evento è realizzato in collaborazione con la delegazione di Caserta dell'Associazione Italiana Sommelier ed in partnership con Berta Distillerie e il Club Amici del Toscano.Enrico Berta, relatore e titolare della Distilleria Berta, giungerà appositamente dal Piemonte per guidare la degustazione presentando il fascino discreto di quattro grappe dai profumi inebrianti affinate da generazioni in piccole barrique. La degustazione guidata di quattro Grappe della Distilleria Berta sarà accompagnata da altrettanti assaggi della Cucina d'Autore del Castello Ducale sfumati al prezioso distillato.Il relatore Marco Starace del Club Amici del Toscano guiderà il Laboratorio del Sigaro Toscano e concluderà la serata con il Salotto di assaggio dei sigari.

Il Programma
Degustazione guidata di Grappe della Distilleria Berta a cura di Enrico Berta Tre Soli Tre. Grappa di Nebbiolo invecchiata 8 anni.Bric del Gaian. Grappa di Moscato invecchiata 8 anni.Roccanivo. Grappa di Barbera invecchiata 8 anni.Riserva del fondatore. Grappa di Barbera e Nebbiolo invecchiata 20 anni.Degustazione di quattro assaggi della Cucina d'Autore del Castello a base di distillatiEntrée Crostino di pane cafone alle olive caiazzane con crema di formaggio rifermentato con grappaPrimo Pennone di Gragnano farcito con friarielli su vellutata di gamberetti sfumati alla grappaSecondo Quenelle di pesce spada macerato alla grappa su zoccoletto di patate al limone di SorrentoDessert Tiramisù al caffè, cioccolato amaro Amadei e grappa ambrata.Laboratorio del Sigaro Toscano a cura del relatore Club Amici del Toscano Marco StaraceStoria del tabacco in ItaliaStoria del Sigaro ToscanoTaglio, accensione, tempi, degustazione, abbinamenti.Salotto di assaggio dei sigari.
Costo della serata € 20,00. Prenotazione obbligatoria al cell. 339-5812668, e-mail: eventi@castelloducale.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni di Corte: Grappe, Cucine e Sigaro Toscano al Castello Ducale

CasertaNews è in caricamento