menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
124550_tipicheria

124550_tipicheria

'Terra dei Cuochi', Legambiente: una ricetta ci salvera'

Succivo - Scritto così, può sembrare un'utopia. Ma questo piccolo scrigno di sapori e saperi dimostra il contrario. Nella Campania della Terra dei Fuochi, si coltivano le eccellenze culinarie che il mondo ci invidia. La Campania non è solo Terra...

Scritto così, può sembrare un'utopia. Ma questo piccolo scrigno di sapori e saperi dimostra il contrario. Nella Campania della Terra dei Fuochi, si coltivano le eccellenze culinarie che il mondo ci invidia. La Campania non è solo Terra dei Fuochi, è la regione simbolo della dieta mediterranea, sana, gustosa, fatta di prodotti tipici di grande qualità. È giunto il momento, dopo tanti "bocconi" amari, di gustare e assaporare la speranza. Una speranza concreta che ha il gusto delle tante ricette della Terra dei cuochi. Una varietà di cibi dove affondano le radici di un futuro diverso, pulito, sano. Siamo consapevoli che la strada da percorrere non è sempre rettilinea, agevole, spianata. Èuna strada spesso difficile, tortuosa, in salita. La cura al male, la ferita causata dalle ecomafie sta nel coraggio di chi resta, di chi continua a lottare, di chi continua a coltivare. Sta nelle ricette che proponiamo ne "La Tipicheria", l'ecoristorante nato da un progetto di Legambiente dal nome ambizioso, appunto "Terra Felix".
Il fantastico percorso del presepe vivente tra la Torre medievale, gli orti sociali e il giardino dei sensi, per poi passare al villaggio con gli artigiani, gli animali veri dei cortili antichi e la sacra famiglia nella chiesetta rinascimentale. Un'occasione unica per visitare il Casale di Teverolaccio e provare le prelibatezze dell'enogastronomia locale ne "La tipicheria", l'eco-ristorante di Legambiente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento