menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
122913_degustando

122913_degustando

Mozzarella di Bufala Campana DOP protagonista di Food e Wine Counseling

Caserta - È' una delle tendenze del momento. Stiamo parlando del counseling, attività di sostegno orientata al benessere della persona. Un supporto mirato che trova molteplici forme di applicazione: dal cinema alle fiabe, dai colloqui individuali...

È' una delle tendenze del momento. Stiamo parlando del counseling, attività di sostegno orientata al benessere della persona. Un supporto mirato che trova molteplici forme di applicazione: dal cinema alle fiabe, dai colloqui individuali a quelli di gruppo. È ora la felice intuizione di utilizzare il cibo è il vino come gustosi "strumenti" per migliorare la percezione di se stessi e, al tempo stesso, il proprio rapporto con l'alimentazione.

Nasce così, da un progetto del gruppo Eidos, il primo laboratorio di food&wine counseling che si terrà a Roma, domenica 19 ottobre a partire dalle 17.00, presso i locali dell'associazione Narciso, in via Tabarrini 7."Il format è molto semplice - spiega Giulio Uffreduzzi, di Eidos, che condurrà l'incontro - e consta di diversi momenti, da quello dedicato al rilassamento alla degustazione vera e propria. Alla base di tutto c'è la consapevolezza che il cibo e il vino rappresentano per tutti noi dei formidabili strumenti per approfondire la propria conoscenza. Il tutto favorito dalla degustazione che spesso consiste in un vero e proprio viaggio nella memoria, nelle emozioni, nei sentimenti".
Ad aprire questo ciclo di laboratori saranno due prodotti simbolo del Made in Italy: la Mozzarella di Bufala campana Dop e il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Docg."Abbiamo aderito subito alla proposta del gruppo Eidos - commenta Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop - perché lo abbiamo trovato assolutamente stimolante. Con il nostro prodotto partecipiamo a centinaia di degustazioni ogni anno ma questa, così legata alla sfera delle emozioni, ci è sembrata perfetta per un prodotto come il nostro che da sempre regala emozioni ai consumatori di tutto il mondo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento