Domenica, 13 Giugno 2021
Cucina

Terra Mia: a tavola con i piatti dello chef contadino Pietro Parisi

Palma Campania - Pietro Parisi è ormai definito dalla critica lo chef contadino per il suoforte legame alle tradizioni agricole del proprio territorio, l'agronolano. Questo angolo della provincia interna di Napoli ha radiciprofondamente legate...

Pietro Parisi è ormai definito dalla critica lo chef contadino per il suoforte legame alle tradizioni agricole del proprio territorio, l'agronolano. Questo angolo della provincia interna di Napoli ha radiciprofondamente legate all'agricoltura, anche se negli anni del boomeconomico molti agricoltori hanno abbandonato le campagne per lavorare nelgrande stabilimento della Fiat di Pomigliano d'Arco alla ricerca diimpiego sicuro e costante. Tantissime risorse della campagna dell'agronolano sono andate perdute, molte colture sono state sostituite dallacoltivazione del nocciolo in quanto richiede poca attenzione. Addiritturala viticoltura è del tutto scomparsa necessitando di cure costanti eminuziose. La famiglia di Pietro ha origini contadine e lo chef èfortemente motivato dal ritrovare e far conoscere agli altri la culturacontadina ed i prodotti della terra di Palma Campania, nella speranza didarle nuovo vigore. La sua è una cucina fatta di prodotti poveri, esaltatidalla conoscenza delle tecniche di cucina avanzate e dalla maniacaleselezione dei prodotti utilizzati. Sono prodotti ricercati personalmentepresso i contadini e gli artigiani dell'agro nolano, e non solo.
Terra Mia è una serata pensata per trasmettere agli ospiti l'impegno delproprio lavoro, supportato fortemente dall'intera famiglia Parisi, puntodi forza nel successo del ristorante Era Ora.La cena è prevista per giovedì 28 febbraio alle ore 20. Il prezzo dellacena è di 28?. Per le prenotazioni rivolgersi al numero 3398587591Il ristorante Era Ora è in via Trieste 147 Palma Campania (NA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra Mia: a tavola con i piatti dello chef contadino Pietro Parisi

CasertaNews è in caricamento