menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
082632_tedesco

082632_tedesco

Il maestro gelatiere Antonio Tedesco a Firenze per Gelato Festival

Caserta - Tutti pronti a tenere alto il nome dell'arte gelatiera campana alla finale europea del Gelato Festival 2014. L'appuntamento che vedrà sfidarsi i campioni già eletti nelle tredici tappe italiane ed estere di Gelato Festival si terrà dal...

Tutti pronti a tenere alto il nome dell'arte gelatiera campana alla finale europea del Gelato Festival 2014. L'appuntamento che vedrà sfidarsi i campioni già eletti nelle tredici tappe italiane ed estere di Gelato Festival si terrà dal 12 al 14 settembre 2014 al piazzale Michelangelo (orario 12-24) a Firenze.
Fra i maestri gelatieri in gara a Firenze ci sarà anche Antonio Tedesco, della Gelateria Bianco Bio di Caserta. Tedesco parteciperà alla finalissima con la sua creazione Curcuma con Uva Sultanina, un gusto che rispecchia pienamente la scelta del gelatiere di realizzare il gelato con materie prime biologiche certificate e nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti della natura. Il gusto Curcuma con Uva Sultanina è già stato premiato dalla giuria di Gelato Festival Napoli.
Il Festival nasce per promuovere storia, cultura e innovazione del gelato italiano di alta qualità. Per la finalissima potrà approfittare di una location unica come la grande terrazza del Piazzale Michelangelo che si affaccia su Firenze.

In programma, oltre alla possibilità di assaggiare e votare i gusti dei migliori gelatieri europei, l'opportunità di osservare in diretta la produzione del dolce freddo all'interno del Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito, corsi di gelateria e gelato show cooking.
L'ingresso al festival è gratuito. Chiave d'accesso per Gelato Festival è la Gelato card che dà diritto a cinque assaggi e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri. La card permette inoltre di seguire i corsi Gelatiere per un Giorno e Gelato Show Cooking nell'Fb Village e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse, per ottenere un assaggio extra. La card costa 7 euro, 5 euro la ricarica da 5 assaggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento