rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cucina

'I Percorsi del Gusto', al via la macchina organizzativa

Paupisi - Partita alla grande l'organizzazione per 'I Percorsi del Gusto', una rassegna enogastronomica di prodotti tipici che si tiene il 9, 10 e 11 agosto a Paupisi – alla località Pagani - nell'ambito di "Estate a Paupisi: tradizioni, arte e...

Partita alla grande l'organizzazione per 'I Percorsi del Gusto', una rassegna enogastronomica di prodotti tipici che si tiene il 9, 10 e 11 agosto a Paupisi – alla località Pagani - nell'ambito di "Estate a Paupisi: tradizioni, arte e cultura" organizzata dalla Pro Loco Paupisi. Un'iniziativa che vede il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Paupisi, della Camera di Commercio, dell'Ept Benevento, dell'Unpli e del Forum dei Giovani. L'obiettivo è la riscoperta e la valorizzazione del luogo pedemontano e delle tradizioni agricole ed enogastronomiche mediante una sorta di "transumanza": dalla città alle aree naturali. Il progetto è in linea con la programmazione regionale sensibile alla tutela dei parchi naturali ed alla riscoperta di antiche tradizioni culturali ed eno-gastronomiche. Le tre serate sono dedicate all'enogastronomia e alla valorizzazione dei prodotti tipici: la rassegna è indirizzata alla promozione dei vini, del pane casereccio, dell'olio e del vino. Partendo da questi prodotti le massaie paupisane realizzeranno dei piatti tipici che tutti potranno assaporare. Si preannuncia come un appuntamento da non perdere per i buongustai ma anche per chi vorrà passare dei momenti in totale relax, nella tranquillità della campagna, riscoprendo i sapori genuini di un tempo, valori e identità che si sono saputi preservare dalla minaccia dell'omologazione del gusto.
Ai Percorsi del Gusto oltre a degustare le tante prelibatezze si balla e ci si diverte. Infatti il programma musicale prevede per venerdì 9 agosto ballo liscio e non solo con "Luciano e la sua fisarmonica"; sabato 10 agosto invece ci si potrà scatenare con il concerto di musica popolare de "I SudTerranea" ed infine domenica 11 agosto serata danzante con "Davide e Daniela"! Tre serate dunque da appuntare in agenda!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'I Percorsi del Gusto', al via la macchina organizzativa

CasertaNews è in caricamento