menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073353_malazefinale11

073353_malazefinale11

Malaze', chiude con i grandi numeri l'VIII edizione

Pozzuoli - 4mila visitatori, pienone per gli oltre 100 eventi in programma, grande attenzione mediatica regionale e nazionale. Sono alcuni dei risultati dellVIII edizione di Malazè, levento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei. Dal 7 al 17...

4mila visitatori, pienone per gli oltre 100 eventi in programma, grande attenzione mediatica regionale e nazionale. Sono alcuni dei risultati dellVIII edizione di Malazè, levento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei.
Dal 7 al 17 settembre si sono svolte visite guidate nei monumenti e nei siti di interesse naturalistico, immersioni nella Città Sommersa di Baia, visite teatralizzate, presentazioni di libri, caccia al tesoro, visite alle cantine e ai produttori locali, cene in vigna, degustazioni di vini doc, attività per i bambini e incontri al centro dei quali è emersa limportanza del territorio dal punto di vista turistico.
Come sempre Malazè si è chiuso con una serata di solidarietà. Martedì 17 al ristorante Il Castello di Arco Felice circa 300 persone hanno partecipato alla Cucina dei Semplici. I ragazzi affetti da sindrome di Down hanno cucinato e servito al grande buffet con il meglio della gastronomia e dei vini doc dei Campi Flegrei. Lintero incasso - 6mila euro - è stato devoluto allassociazione dei genitori dei giovani La Bottega dei Semplici Pensieri.

Credo che l'ottava edizione di Malazè dichiara Rosario Mattera, organizzatore ed ideatore - abbia confermato che questo territorio ha tutti i numeri per poter offrire un turismo integrato di qualità. Il successo di presenze in tutti gli eventi proposti fanno di Malazè, al momento, l'unica piattaforma turistica con la quale poter costruire, insieme alle amministrazioni comunali, il nostro Distretto Culturale evoluto dei Campi Flegrei. Limpegno nostro non finisce qui. Prosegue con lorganizzazione delle nona edizione ma anche con il Madi Malazè Discovering Ideas. Ad oggi sono arrivate venticinque idee progettuali di innovazione nei settori ambiente, food, cultura, social business, artigianato e mestieri, educational. Malazè, anche per questo, si conferma il magazzino delle idee dei Campi Flegrei.
Malazè è stato organizzato dallassociazione Campi Flegrei a Tavola. Patrocini: Comune di Pozzuoli, Comune di Bacoli, Comune di Monte di Procida, Regione Campania (Assessorato allAgricoltura), Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, Fondazione Symbola. Collaborano: Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana d.o.p., Consorzio Pomodoro San Marzano Agro Nocerino Sarnese d.o.p., Movimento Turismo del Vino Campania, Le Strade del Vino Campi Flegrei, Slow Food Campi Flegrei, A.i.s. - Associazione Italiana Sommelier di Napoli, F.i.p.e. Napoli, Albergatori Flegrei Associazione Turistica, Associazione Albergatori Campi Flegrei, I.p.s.a.r. Petronio, Yelp.com, Pro Loco Pozzuoli, Pro Loco Città di Bacoli, Pro Loco Monte di Procida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento