menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
074119_brin_69

074119_brin_69

'Eccellenze Campane', nasce il polo dell'enogastronomia di qualita' della Campania

Napoli - Si inaugura oggi, 16 gennaio 2014, a Napoli in Via Brin 49, "Eccellenze Campane", un complesso commerciale dedicato alle eccellenze dell'enogastronomia della Campania. La struttura, ubicata all'interno del complesso "Brin 69", vuole...

Si inaugura oggi, 16 gennaio 2014, a Napoli in Via Brin 49, "Eccellenze Campane", un complesso commerciale dedicato alle eccellenze dell'enogastronomia della Campania. La struttura, ubicata all'interno del complesso "Brin 69", vuole essere un centro di attrazione in cui elementi quali la qualità, la tipicità, la cultura e la tradizione delle produzione agroalimentari di eccellenza campane, si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.Lo scopo di "Eccellenze campane" è quello di promuovere il "meglio" direttamente dal "produttore" al "consumatore" senza passaggi intermedi nella logica della "filiera corta" in una struttura nella quale si concentrano le migliori produzioni regionali.
Eccellenze Campane è un contenitore di piccole imprese operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico.
Attraverso la selezione di ristoratori e produttori di eccellenza, Il marchio intende diventare un centro di attrazione in cui elementi quali la qualità, la tipicità, la cultura e la tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.Il suo obiettivo non è solo quello di vendere qualità, ma anche di informare ed educare facendo luce sulla provenienza e lavorazione dei prodotti.

Per questo motivo la struttura ospita al suo interno ben 8 aree di produzione che mostrano al pubblico ogni importante fase del processo produttivo:PanificioBirrificioPastificioCaseificioTorrefazionePasticceriaCioccolateriaGelateria.
L'attenzione rivolta all'informazione, educazione e cultura è testimoniata dalla presenza di un'Aula Magna, sede di corsi di cucina, degustazioni, didattica per bambini e congressi.Per il mercato è stata predisposta un'esposizione stabile di prodotti campani di pregio conservati e un'altra bisettimanale(sab. e dom.) di prodotti ortofrutticoli di stagione.I ristoratori prescelti sposano in pieno la filosofia di Eccellenze Campane e svolgono la loro attività nel rispetto della tradizione e della qualità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento