rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cucina Pastorano

A Truck in Sud area dedicata al 'cibo di strada' diretta da Teresa Insero

Pastorano - Dalla passione per i motori a quella per il buon cibo conosciuto anche come "street food". Saranno queste le diverse declinazioni del "vivere la strada" che proporrà Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si terrà il 5 e il...

Dalla passione per i motori a quella per il buon cibo conosciuto anche come "street food". Saranno queste le diverse declinazioni del "vivere la strada" che proporrà Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si terrà il 5 e il 6 Settembre 2015 nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).La gastronomia a Truck in Sud, infatti, verrà riscoperta in chiave moderna, in chiave "street", appunto, cioè da gustare per strada: soluzione ideale soprattutto per chi vive macinando chilometri e non ha molto tempo per sedersi e mangiare con calma.
Al "cibo di strada" sarà dedicata un'intera area, una vera e propria galleria del gusto con i piatti più rappresentativi della tradizione italiana.Truck in Sud sarà quindi un "viaggio" alla riscoperta delle tradizioni e, soprattutto, del cibo di qualità, rigorosamente a bordo dei "food truck", icone del fenomeno "street food", veri e propri forieri della grande varietà gastronomica proveniente da tutta Italia, nella cornice di un raduno truck che darà luce e colori a questo nuovo modo di interpretare la tradizione.
La direzione artistica dell'area street food è affidata alla designer Teresa Insero: "L'Italia vanta grandissima varietà di piatti legati alla cultura del territorio e per questo, proprio per valorizzare e tutelare le nostre tradizioni, per gli allestimenti abbiamo voluto puntare sulla cultura del riciclo e sulla messa in opera di materiali di riuso". Architetto, designer, ma soprattutto cake designer, Teresa Insero è uno dei nomi più in voga nel panorama della pasticceria artistica italiana. E sarà lei, insieme al suo team, a realizzare "Cake Truck", una monumentale torta in scala 1:5. "Sarà una bella sfida per me e per il mio team – anticipa entusiasta Teresa Insero – Per la preparazione di "Cake Truck" utilizzeremo all'incirca ottanta chili di pasta di zucchero; sembrerà di vedere un vero camion in miniatura: oltre 3 metri di lunghezza e circa 1,5 metri di altezza. Cake Truck sarà bella da vedere ma soprattutto buona da gustare per il brindisi di arrivederci a Truck in Sud 2016".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Truck in Sud area dedicata al 'cibo di strada' diretta da Teresa Insero

CasertaNews è in caricamento