menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
070034_taste_firenze

070034_taste_firenze

Pitti Immagine presenta 'Taste', le eccellenze del gusto alla Stazione Leopolda

(Firenze) Da ieri, sabato 8 a lunedì 10 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO, la nona edizione del salone-evento dedicato alle eccellenze del Gusto, del food lifestyle e del...

(Firenze) Da ieri, sabato 8 a lunedì 10 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO, la nona edizione del salone-evento dedicato alle eccellenze del Gusto, del food lifestyle e del design della tavola, nato dalla collaborazione con il Gastronauta Davide Paolini.
Taste si è affermato come il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, il luogo dove - tra cibi, vini, oggetti e idee - si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies, alla continua ricerca di prodotti, input e nuove passioni golose da coltivare. E oltre alle novità e agli eventi alla Stazione Leopolda, torna anche il ricco calendario di FuoriDiTaste, il programma di appuntamenti enogastronomici che si svolgono in città: per una settimana all'anno il gusto invade Firenze, e Firenze diventa un tutt'uno con Taste.
A questa edizione sono 300 le aziende partecipanti (in crescita rispetto alle 283 dell'ultima edizione, e circa 55 nuovi espositori), selezionate tra le produzioni di nicchia e d'eccellenza provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia, che proporranno i loro prodotti e le novità negli spazi della Stazione Leopolda e nell'area Alcatraz, con uno speciale set di allestimento curato dall'architetto Alessandro Moradei.
All'ultima edizione 2013, Taste ha fatto registrare in tre giorni un'affluenza complessiva di oltre 13.500 presenze, dei quali 3.500 sono stati i buyer e gli operatori professionali del settore (+6% rispetto all'anno precedente, +38% nelle presenze dei buyer esteri arrivati da oltre 40 Paesi), raccogliendo grande attenzione da parte di stampa e televisioni nazionali e internazionali, così come grande successo di pubblico hanno avuto i tanti eventi organizzati in città nel cartellone del FuoriDiTaste, il calendario off che accende i luoghi di Firenze con iniziative e appuntamenti firmati Taste.

Tra le aziende presenti a questa edizione segnaliamo nomi come: 32 Via dei Birrai, Acetaia La Bonissima, Acquerello, Agnoni, Agricola Franco Tamborino Frisari, Alpe Pragas, Antica Macelleria Falorni, Artigiano Pastaio "Cav. Giuseppe Cocco", Baladin, Bedogni Egidio, Birrificio Italiano, Biscottificio Antonio Mattei, Campofilone, Cantalupo Lumache, Domori, Donnafugata, Guido Gobino - Relanghe, Krumiri Rossi, La Nicchia Pantelleria, La Via del Tè, Pasticceria del Carcere di Padova, Pastifi¬cio Benedetto Cavalieri dal 1918, Pastificio dei Campi, Rocca 1870, S.Ilario Prosciutti, Prosciutti¬ficio Dok dall'Ava, Ursini, Valier, Verrigni - Antico Pastificio Rosetano, Zaccaria.
E tra i nuovi ingressi: Acquapazza Gourmet, Amari Italy, Avidano, Az.Agr. Ivaldi Dario, De' Magi - Alchimia de' Formaggi, Fracassa Salumi, Italiqa, La Giardiniera di Morgan, Scherzerino? dal 1953.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento