rotate-mobile
Cucina

Il battesimo di una nuova torta, parte il contest alla ricerca del nome

Montesarchio - E' bastata una piccola indicazione: unire il senso del bello dell'arte antiquaria alla ricercatezza di quella dolciaria, e Stella Ricci, giovane e promettente maestra pasticcera di Montesarchio (AV), ha creato quello che sarà il...

E' bastata una piccola indicazione: unire il senso del bello dell'arte antiquaria alla ricercatezza di quella dolciaria, e Stella Ricci, giovane e promettente maestra pasticcera di Montesarchio (AV), ha creato quello che sarà il dolce che renderà soave l'inaugurazione della mostra "Viaggio dal Cinquecento all'Ottocento dell'Antiquariato Ruocco", a Benevento dal 28 marzo al 6 aprile, presso l'Hotel President.
Stella si è ispirata a Versailles e al film "Maria Antonietta" di Sofia Coppola.Un dolce dedicato a una donna moderna ma terribilmente affascinata dal passato. Dove i simboli della primavera si mischiano con il cibo degli dei. Dove su un fondo di pasta frolla alle mandorle, uno di pastiera è stato completato da uno strato di ganache con cioccolato al 70%. Chi l'ha provato in esclusiva assicura che è un dolce che fa rivivere, attraverso i sensi del gusto e della vista, i fasti di un'epoca che fu.
Ma come chiamarlo? Chi vorrà partecipare al battesimo di questo dolce un po' retrò potrà trovarlo e provarlo presso "Pasticceria Stella" di Montesarchio, lungo la strada Statale Appia Rotondi (0824831697 - pasticceria.stella@libero.it ) Oppure partecipare all'inaugurazione della mostra antiquaria a Benevento, venerdì 28 marzo. Tra le proposte che arriveranno sulla pagina Facebook "Viaggio dal Cinquecento all'Ottocento dell'Antiquariato Ruocco" entro la fine di aprile, verrà scelto, insindacabilmente, da una giuria composta da: Stella Ricci; un rappresentante dell'assessorato alla Cultura del comune di Benevento; la Maison Ruocco e la Dieffe Comunicazione, il nome che si riterrà più appropriato.
Chi proporrà il nome preferito dalla giuria, si aggiudicherà un cena per due persone presso il ristorante stellato "Il Buco" di Sorrento, oltre, chiaramente, la torta neonata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il battesimo di una nuova torta, parte il contest alla ricerca del nome

CasertaNews è in caricamento