menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
064731_Identita_Golose

064731_Identita_Golose

Identita' Golose: tre giorni e oltre 90 fra i piu' grandi chef protagonisti

(Milano) Identità Golose festeggia quest'anno il decennale. In 9 edizioni si sono alternati sul palco oltre 400 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 paesi del mondo e sono fiorite iniziative collaterali che hanno portato alla ribalta il...

(Milano) Identità Golose festeggia quest'anno il decennale. In 9 edizioni si sono alternati sul palco oltre 400 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 paesi del mondo e sono fiorite iniziative collaterali che hanno portato alla ribalta il congresso prima a Londra, poi a New York e nel 2014 a Chicago. Dal 2012 Milano ospita, contemporaneamente al congresso, il Milano FOOD&WINE Festival, iniziativa dedicata ad un pubblico di appassionati, nata da un'idea degli organizzatori di IDENTITÀ GOLOSE e del Merano WineFestival.

Il congresso propone il risultato di un anno di lavoro di scouting intorno a un nuovo tema di attualità in ambito gastronomico. Il fil rouge del 2014 è "Una Golosa Intelligenza" (Paolo Marchi ideatore e curatore del congresso ne parla ampiamente qui https://www.identitagolose.it/sito/it/congresso_presentazione.php?id_cat=49) Una golosa intelligenza è la sintesi delle qualità che si chiedono oggi a un cuoco che non solo deve preoccuparsi della qualità dei prodotti che utilizza, di perfezionare la sua tecnica, di proporre ricette che suscitino l'interesse dei clienti, di saper gestire la propria attività dal punto di vista amministrativo. Il suo ruolo non termina quando il cliente si è alzato da tavola ma deve preoccuparsi anche di quello che succede dopo. Dunque non solo attenzione all'equilibrio dei sapori, ma anche alla leggerezza e al benessere del cliente.
Il congresso, ancora una volta organizzato al MiCo - Milano Congressi di via Gattamelata 5 -, proporrà come ogni anno numerosi momenti di approfondimento dedicati a tematiche di grande attualità: spazio dunque a Identità Naturali, Identità di Sala, di Pasta, di Pane e Pizza, di Acqua e di Birra, al Dossier Dessert e a Identità Libri spazio dedicato alle più interessanti letture dedicate al cibo e alla cucina organizzato in collaborazione con Mondadori Electa. Martedì 11 febbraio il palco del congresso sarà dedicato Paese ospite di Identità Golose 2014, la Thailandia, rappresentata dagli chef che meglio oggi sanno mettere in equilibrio cultura e cambiamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento