menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
062007_thisisfood_roma

062007_thisisfood_roma

'This Is Food': progetto dedicato alla nuova food culture metropolitana

(Roma) La "pop cuisine", le realtà di qualità che nascono e rinnovano la scena gastronomica cittadina. Nuovi sapori, ma anche nuovi format e nuovi "brand" urbani, in grado di rinnovare i modelli e le forme della comunicazione, oltre che i menù...

(Roma) La "pop cuisine", le realtà di qualità che nascono e rinnovano la scena gastronomica cittadina. Nuovi sapori, ma anche nuovi format e nuovi "brand" urbani, in grado di rinnovare i modelli e le forme della comunicazione, oltre che i menù. Per fotografare la scena culinaria di una città che sta cambiando rapidamente, con nuovi protagonisti, nuovi luoghi del cibo, nuove mode.
Raccontiamo di un mondo in rapido divenire, non attraverso le grandi firme, ubique e stellate, dell'alta ristorazione, ma descrivendo le nuove realtà, anche molto piccole, che tracciano percorsi interessanti e originali. Tra progetti imprenditoriali coraggiosi e differenti filosofie del cibo.
Il 13 ottobre Snob Production, in collaborazione con Officine Farneto, ha presentato la prima edizione di This Is Food, il progetto dedicato alla nuova food culture metropolitana, che mette in rete alcune delle più interessanti realtà del panorama gastronomico di Roma. Un evento lungo una domenica, dal brunch allo spuntino di mezzanotte, che va ad implementare la mappatura nella nuova scena creativa della città, tracciata ogni anno da This Is Rome.

This Is Food non frequenta i luoghi della grande ristorazione e gli chef stellati, è invece in cerca dei segnali di creatività espressi dal territorio, la cucina pop di qualità, le esperienze più originali e nuove. Racconta i sempre più numerosi protagonisti che non si limitano a vendere cibo, ma costruiscono progetti composti anche d'idee. Realtà grandi ed affermate e piccole start up del cibo, protagonisti del panorama urbano che sanno conciliare il linguaggio dei sapori con quelli del design, della cultura, del marketing.
Tutto questo in una location straordinaria come le Officine Farneto, per un evento che rappresenterà la prima tappa del progetto This Is Rome, il racconto della nuova scena creativa della città, di scena il 23 e 24 ottobre a Palazzo Incontro e il 25 al Museo MAXXI.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento