menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
060642_gelato_festival_roma

060642_gelato_festival_roma

Il Gelato Festival fa tappa a Roma dall'15 all'18 maggio

(Roma) Il Gelato Festival fa tappa a Roma dall'15 all'18 maggio. E' il tour che, coinvolgendo i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall'Italia e dall'estero, intende valorizzare la tradizione italiana del dolce freddo inventato...

(Roma) Il Gelato Festival fa tappa a Roma dall'15 all'18 maggio. E' il tour che, coinvolgendo i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall'Italia e dall'estero, intende valorizzare la tradizione italiana del dolce freddo inventato nel Rinascimento dal poliedrico artista Bernardo Buontalenti.
Il gelato all'italiana è protagonista in dieci tappe in giro per l'Italia e in cinque tappe all'estero. Grande attenzione sarà dedicata ai territori e alle città ospitanti, con un focus sull'evoluzione storica del gelato in ciascun contesto e con il forte coinvolgimento dei gelatieri e delle maestranze locali.

L'evento nasce nel 2010 a Firenze con l'idea di celebrare le origini fiorentine del gelato, creazione attribuita a Bernardo Buontalenti a servizio dei Medici nel 1559, e di farle conoscere in tutto il mondo, così come fece Caterina nel Rinascimento andando in sposa in Francia ad Enrico II di Valois.
Gelato Festival è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Algida è il Main sponsor della manifestazione Firenze Gelato Festival. Ferrero è Gold Sponsor di tutte le tappe in Italia di Gelato Festival. Fabbri, silver sponsor di Gelato Festival, proporrà durante le dieci tappe italiane del tour i suoi Gelato Cocktail. Sponsor tecnico di tutto Gelato Festival 2014 Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione e conosciuta soprattutto per le vetrine che espongono il gelato artigianale. Tra gli sponsor anche Bravo, Cargill, Weker.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento