rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aversa / Via G.Giolitti

Caos Ztl, residenti 'ostaggio' del Comune che non rilascia i permessi

Guasto alla telecamera in via Giolitti, multe effettuate dai vigili urbani

Nuove polemiche sull’applicazione della Ztl nel centro di Aversa, un dispositivo che ha trovato da subito una forte opposizione da parte di commercianti e associazioni. Questa volta il problema riguarda il varco di via Giolitti, dove la telecamera posta all’ingresso della strada a causa di un guasto per diversi giorni non ha ripreso le decine di auto che sono transitate in zona non rispettando gli orari.

Le multe elevate agli automobilisti, circa 40, sono state effettuate quindi dai vigili urbani normanni “de visu”, solo quando gli agenti erano presenti sul posto. Martedì la ditta che fornisce le telecamere al Comune ha effettuato la riparazione del guasto, la telecamera dovrebbe quindi tornare in funzione.

Altro tema caldo sono i pass per i residenti: sono ben 450 le domande presentate in Comune, ma a distanza di giorni i permessi non sono stati ancora rilasciati perché una ventina di richieste sono risultate incomplete nei dati e non ancora revisionate. Entro la prossima settimana la questione pass verrà chiusa, con i permessi che verranno rilasciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Ztl, residenti 'ostaggio' del Comune che non rilascia i permessi

CasertaNews è in caricamento