rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Zinzi alla festa dell'Us Marcianise, Velardi sbotta: "Non c'entra nulla"

Post al veleno del sindaco sulla campagna elettorale: "Vogliamo candidati seri non ipocriti"

Festa dell'U.S Marcianise, la squadra di calcio della città. Un appuntamento che si rinnova ogni anno come da tradizione il 6 gennaio. Un appuntamento a cui stamane ha partecipato anche il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, una presenza in piena campagna elettorale che ha fatto letteralmente infuriare il sindaco Antonello Velardi che sbotta su Facebook.

"È cominciata la campagna elettorale per le politiche - ha scritto Velardi -  saranno dolori di pancia: ci ritroveremo tra i piedi tutti quelli che finora hanno badato solo ai fatti propri e ai portafogli propri e improvvisamente si scoprono difensori degli interessi delle comunità. Stamattina l'Us Marcianise di calcio festeggiava il suo compleanno. Solita festa di auguri, come ogni anno il 6 gennaio. E secondo voi chi si è presentato alla festa, facendosi fotografare e prendendo la parola? Gianpiero Zinzi, consigliere regionale che ora vuole la poltrona di deputato (come il papà). Per carità, ha tutti titoli per partecipare e gli organizzatori hanno tutti i diritti di invitarlo. Ci mancherebbe. Ma, scusate, lui che c'entra con Marcianise? E, soprattutto, che c'entra con l'Us Marcianise? Mai visto prima, mai notato in nessuna parte, mai interessatosi della squadra di calcio, mai visto alle feste degli anni scorsi. Mai, niente di niente. L'unica cosa per cui lo ricordo è la difesa pubblica dei proprietari del sito abusivo dove ad agosto scoppiò un incendio di grandi proporzioni, fino ad inquinare Marcianise. Difese l'abusivo e si dimenticò di difendere i vigili del fuoco che rischiarono la vita per spegnere l'incendio. Una scelta bizzarra".

Poi Velardi affonda il colpo. ""Si deve candidare, è cominciata la campagna elettorale", mi ha detto stamattina un mio assessore. E quest'è. Ma anziché speculare sul voto dei marcianisani non sarebbe più giusto fare qualcosa di serio per Marcianise? Ci vuole tanto per mettersi davvero a disposizione della comunità? La verità è che Gianpiero Zinzi con Marcianise non c'entra proprio nulla. Almeno però evitiamo le speculazioni e cerchiamo di partecipare ad una campagna elettorale che sia solo nell'interesse della città, la nostra città. Abbiamo bisogno di candidati seri, coerenti, di valore e con il senso dei valori. Non abbiamo bisogno degli ipocriti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zinzi alla festa dell'Us Marcianise, Velardi sbotta: "Non c'entra nulla"

CasertaNews è in caricamento