menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si azzera il mini focolaio partito dalla badante

L'annuncio del sindaco di Conca della Campania David Simone: "Anche l'ultimo positivo è guarito"

Dopo i giorni della paura arriva il sospiro di sollievo per Conca della Campania che ritorna ad essere 'Covid free'. Lo annuncia il sindaco David Simone.

"Finalmente posso comunicare all'intera cittadinanza che non vi sono casi di positività al Covid-19 sull'intero territorio comunale - scrive Simone su Facebook - Stamane, infatti, l'Asl mi ha comunicato la guarigione dell'ultima persona che era stata contagiata dal coronavirus. Adesso, però, chiedo ai miei concittadini di rispettare le norme di prevenzione per evitare che il virus possa diffondersi. Evitiamo assembramenti in luoghi privati e pubblici. Utilizziamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento e igienizziamo sempre le mani".

Il caso Conca della Campania era scoppiato a luglio quando venne scoperta la positività di una badante dell'Est Europa che aveva contagiato l'anziano che accudiva. Da lì il virus ha iniziato a diffondersi per un totale di 6 persone risultate positive e diversi cittadini in quarantena in attesa dei tamponi che fortunatamente diedero esito negativo. Oggi, dopo oltre un mese, l'ultimo positivo di quel mini focolaio è guarito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento