rotate-mobile
Cronaca

La Corte d'Appello ribalta la sentenza a carico del dirigente Pd

Cadono le accuse di violenza sessuale e maltrattamenti. Condannato ad un anno ed otto mesi di carcere per stalking

Assolto dall’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti, con la condanna ad un anno ed otto mesi solo per stalking. E’ questa la sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Napoli a carico di Giovanni Cusano, 63 anni di Ruviano, dirigente provinciale del Pd, che in primo grado era stato condannato a 7 anni e 9 mesi. 

Cusano era stato condannato in seguito alla denuncia di una sua ex dipendente dell’Hotel City su viale Carlo III a San Nicola la Strada. La ragazza lo aveva accusato di averla chiusa a chiave per ore in un appartamento di via Aeroporto a Capua, laddove l’avrebbe picchiata e, successivamente l’avrebbe violentata all’interno del suo albergo. La ragazza raccontò di aver iniziato una relazione con Cusano, ma i problemi sono iniziati quando lei avrebbe voluto interrompere la relazione. A quel punto sarebbe stata anche minacciata di diffondere loro foto e video nell’intimità e di volersi recare a casa della donna per svelare la relazione al marito di lei. Cusano, secondo la denuncia della ragazza, si sarebbe recato persino a scuola del figlio di lei dicendo di essere il padre; avrebbe importunato il marito della donna e inondato la sua ex amante di messaggi WhatsApp e telefonate cercando un contatto in maniera ossessiva non rassegnandosi alla fine della relazione. 

Dopo la condanna in primo grado, vi è stato il ricorso in Appello presentato dagli avvocati Agostino Imposinato e Carlo De Stavola che è stato accolto, in larga parte, dai giudici napoletani che lo hanno assolto dalle accuse più gravi ed hanno confermato la pena per lo stalking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corte d'Appello ribalta la sentenza a carico del dirigente Pd

CasertaNews è in caricamento