rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Condannato per stupro, incastrato dal Dna dopo 21 anni

La violenza sessuale era avvenuta in Francia. Il 40enne catturato a Casal di Principe

Deve scontare 15 anni di carcere per aver violentato una donna di 33 anni a Nizza. Per questo gli agenti della Digos della polizia di Stato di Caserta, nel tardo pomeriggio di venerdì, hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 40 anni, destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso nel 2013 dal Procuratore Generale della Repubblica di Nizza.

Nello specifico, gli investigatori della Digos, ad epilogo di un’articolata e capillare attività investigativa, riuscivano ad individuare a Casal di Principe l’uomo responsabile del reato di violenza sessuale, commessa nella notte del 26 marzo 2001 a Nizza, in danno di una donna di 33 anni.

L’identificazione del 40enne avveniva grazie alle risultanze dei test del Dna eseguiti sul corpo della vittima, che consentivano la ricostruzione del profilo genetico dell’uomo, risultato, successivamente, compatibile con quello del cittadino arrestato. Gli inquirenti, durante i servizi di osservazione, notavano arrivare un giovane rispondente alle caratteristiche fisiche del ricercato, il quale veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura di Caserta per essere sottoposto agli ulteriori accertamenti di rito. Ad adempimenti ultimati, il 40enne è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per stupro, incastrato dal Dna dopo 21 anni

CasertaNews è in caricamento