rotate-mobile
Cronaca

Violenza nella movida, "daspo" da bar e pub per 24enne e 17enne

I due si sono resi protagonisti di un'aggressione nella serata di sabato

Non potranno accedere a bar, pub, ristoranti, birrerie e gelaterie rispettivamente per 8 e 12 mesi. E' questo il provvedimento del Questore di Caserta nei confronti di un 17enne ed un 24enne di origini italo-brasiliane protagonisti della rissa in centro avvenuta sabato sera, nel pieno della movida cittadina. 

I due, già noti per numerosi precedenti di polizia anche specifici, erano stati denunciati, nell’immediatezza dei fatti, da parte del personale della Squadra Volante della Questura di Caserta subito dopo aver aggredito due giovani frequentatori dei locali del centro. Il maggiorenne, inoltre, nell’occasione era stato tratto in arresto per essersi scagliato contro gli agenti ed aver gravemente danneggiato un mezzo di Polizia e, per tali fatti, è stato giudicato con rito direttissimo e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

In relazione a tali avvenimenti la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Caserta ha avviato una rapida istruttoria a loro carico volta all’adozione di misure di prevenzione con l’obiettivo di scongiurare per il futuro il ripetersi di simili episodi. All’esito il Questore di Caserta ha emesso nei loro confronti provvedimenti di Divieto di accesso agli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento – quali bar, pub, ristoranti, birrerie, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari – nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze dei medesimi, per l’intero territorio del comune di Caserta nella fascia oraria dalle 18 alle 6 del giorno successivo.

I provvedimenti, eseguiti stamane dai poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine, hanno durata di 8 e 12 mesi, rispettivamente nei confronti del minorenne e del maggiorenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza nella movida, "daspo" da bar e pub per 24enne e 17enne

CasertaNews è in caricamento