rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Vogliono uccidere due dipendenti del centro accoglienza: 7 migranti arrestati

I lavoratori sequestrati in uno stanzino per il guasto della caldaia. Salvati dai carabinieri

La caldaia non funziona e due operatori del Centro Accoglienza "Quadrelle 2001" di Casal di Principe vengono rinchiusi in uno stanzino e minacciati di morte da 7 migranti, ospiti della struttura.

Sono stati momenti di panico quelli vissuti in serata all'interno della cooperativa di via Campania. Il malcontento, sfociato nel comportamento violento contro i denuncianti è da ricondurre al malfunzionamento di una caldaia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casal di Principe che, nonostante la resistenza posta in essere dai rifugiati, sono riuscite a mettere in salvo i due dipendenti - un mediatore culturale ed il contabile della cooperativa - e farli uscire dallo stabile.

I militari hanno poi identificato ed arrestato i responsabili in flagranza dei reati di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di sette cittadini extracomunitari: Diallo Issiaka Mohamed, 19 anni, ivoriano; Traore Abou, 21, ivoriano; Keubemou Giresse Hugor, 25, camerunense; Bah Alfusiney, 19, gambiano; Ciprino Vincent, 29, ghanese; Coulibaly Issa, 22, senegalese; Sowa Stephen, 24, ghanese. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogliono uccidere due dipendenti del centro accoglienza: 7 migranti arrestati

CasertaNews è in caricamento