rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

Ville di lusso e negozi della Zagaria family: 8 rischiano il processo

Udienza preliminare per i fratelli e le cognate del capoclan Michele 'Capastorta'

Due lussuose ville, un negozio d'abbigliamento e persino uno studio medico di proprietà della famiglia Zagaria. Per questo motivo 8 persone, tra cui i fratelli ed le cognate del capoclan Michele Zagaria, rischiano il processo. 

Il giudice Vincenzo Caputo del tribunale di Napoli, infatti, ha fissato l'udienza preliminare a carico di Antonio Zagaria e sua moglie Patrizia MartinoPasquale Zagaria e sua moglie Francesca Linetti; Carmine Zagaria e sua moglie Tiziana Piccolo; Marcella Maccariello e Luigi Diana. Le accuse sono, a vario titolo, di estorsione, trasferimento fraudolento di valori e favoreggiamento.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dal pm della Dda Maurizio Giordano, Antonio Zagaria, dopo aver acquistato un immobile, in via San Marco a Casapesena, ad un prezzo inferiore rispetto a quello reale (circa 370mila euro a fronte di 1 milione di valore) avrebbe intestato fittiziamente ad una coppia di coniugi, precedenti titolari della villa, la titolarità dell'immobile. Inoltre i coniugi Zagaria Martino, avrebbero anche stipulato un contratto di locazione falso grazie al quale sarebbero risultati gli affittuari dell'abitazione, la cui proprietà era a loro riconducibile.

Stesse accuse anche per Pasquale Zagaria e sua moglie Francesca Linetti che avrebbero attuato lo stesso meccanismo per acquistare un terreno in via don Peppe Diana, su cui poi è stato realizzato un immobile. La titolarità della villa venne assegnata a Marcella Maccariello con la quale Francesca Linetti avrebbe stipulato un falso contratto di locazione. Maccariello che avrebbe a sua volta aperto conti correnti per farsi versare le somme, sia da Linetti sia per uno studio medico, che poi venivano riconsegnate in contanti ai coniugi Zagaria e Linetti.

Carmine Zagaria e Tiziana Piccolo, invece, avrebbero utilizzato i soldi delle attività illecite degli Zagaria per un negozio d'abbigliamento a corso Italia a San Marcellino. Complessivamente gli immobili avevano un valore commerciale di circa 3 milioni di euro

L'udienza preliminare prenderà il via all'inizio di gennaio del prossimo anno. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Fabio Della Corte, Angelo Raucci, Andrea Imperato ed Antonio Garofalo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ville di lusso e negozi della Zagaria family: 8 rischiano il processo

CasertaNews è in caricamento